Connect
To Top

Immaturi – La serie: “Vi faremo ridere ed emozionare”

“Vedrete due generazioni a confronto” 

Dal 12 gennaio in prima serata su Canale 5, arriva Immaturi – la serie, la fiction in 8 puntate tratta dal film Immaturi. Daniele Ceserano, direttore Fiction Mediaset ha introdotto la conferenza stampa esclamando: “Questa serie è una gran figata! Sarete travolti dalla leggerezza”.

Al Liceo Parini di Milano il direttore artistico Paolo Genovese ha parlato del passaggio dal film alla fiction: “E’ emozionante aver visto nascere questa serie. Immaturi aveva ancora qualcosa da dire, c’era la voglia di raccontare questi personaggi. Il risultato è un prodotto che ha il cuore di Immaturi ma è nuovo”.

La trama della serie riprenderà il soggetto del film: alla soglia dei 40 anni, ad un gruppo di ex compagni di scuola viene annullato l’esame di maturità dal Ministero della Pubblica Istruzione e si trovano a dover ripetere la temuta prova. Questa volta però, diversamente dal film, i quarantenni si siederanno ai banchi di scuola insieme a degli adolescenti con i quali condivideranno l’aula per un intero anno scolastico. 

Foto: Ufficio Stampa

Paolo Bonolis torna con Music |LEGGI

Sarà sicuramente sentita l’assenza di alcuni personaggi come Giorgio, interpretato da Raoul Bova, ma la serie promette comunque di stupire con un cast stellare composto dai veterani Ricky Memphis (nei panni di Lorenzo), Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (nei ruoli di Piero e Virgilio), e dalle new entry Daniele Liotti e Nicole Grimaudo (riprettivamente Daniele e Francesca), Sabrina Impacciatore (nelle vesti di Serena), Ilaria Spada (nel personggio di Claudia) e Irene Ferri (nei panni di Luisa). Nel cast vedremo poi Maurizio Mattioli (Maurizio), Ninni Bruschetta (Gianni), Paola Tiziana Cruciani (Jole), Paolo Calabresi (Gigi), Carlotta Antonelli (Lucrezia), Mihaela Dorlan (Simona) e Andrea Carpenzano (Savino).

 

Ogni personaggio porta nella serie la sua storia umana e sentimentale. Piero e Virgilio erano amici in passato ma per vent’anni non si sono più parlati a causa di uno screzio amoroso. Ora si ritrovano compagni di vita e di scuola e promettendosi di non farsi più fregare dalla stessa donna. Mentre Piero fa il dj di una radio e salta da una relazione all’altra, Virgilio prende una sbandata innocente per una giovane compagna di scuola. 

Foto: Ufficio Stampa

Masterchef: Barbieri contro Klugmann? |LEGGI

Francesca è uno chef di successo e sta curando la sua dipendenza dal sesso ma diventa impossibile quando si infatua di Daniele, il bel professore di matematica. Daniele anche ha un vizio: è ludopatico. Entrambi si avvicinano e si allontanano cercando di domare le loro pulsioni più sfrenate. 

Lorenzo senza diploma rischia di perdere il suo lavoro di agente immobiliare, è il tipico bamboccione che vive ancora con mamma e papà portando Maurizio, il padre, alla disperazione. A scuola incontra di nuovo Luisa, il suo amore storico al quale non si è mai dichiarato. Lei convive felicemente con i suoi casini e le sue responsabilità ma adesso si sente pronta per vivere una storia d’amore. 

Serena è ricca, viziata e ha una figlia, Lucrezia, che diventerà sua compagna tra i banchi di scuola. Snob e ricchissima, Serena perde tutto e deve ricominciare da zero. Claudia è un’insegnante intransigente e preparata. Piero cercherà di “ammorbidirla” per facilitare il percorso scolastico suo e dei suoi compagni ma non sarà così facile.

Foto: Rumors.it

Cesare Cremonini si confessa |LEGGI

Simona è la ribelle della classe che ha un terribile segreto nascosto. Lucrezia, figlia di Serena, è innamorata di Savino, classico ragazzo bravo e generoso. Una relazione nata inaspettatamente tra i rispettivi genitori darà una scossa inevitabile al loro rapporto. Gigi, uomo semplice e sincero, si innamora di Serena ignorando la differenza di classe. Jole mamma chioccia e Maurizio padre protettivo sono opposti: lei vorrebbe Lorenzo sempre con sè mentre il papà non vede l’ora che liberi la sua stanza.

Alla domanda su una possibile seconda stagione nessuno riesce a mantenere il segreto: “La scrittura di una seconda serie è stata iniziata. Siamo contenti di questo prodotto”. Le premesse ci sono, i sentimenti e le risate anche, non resta che seguire la prima puntata in onda su Canale 5 venerdì 12 gennaio.




Articoli simili in Best