Connect
To Top

Liberi Sognatori: quattro film, quattro storie vere, parla Giorgio Tirabassi

Indietro1 of 5

Dal 14 gennaio in prima serata su Canale 5

“Liberi Sognatori: Le idee non si spezzano mai” è un progetto costituito da quattro film per la televisione, della durata di cento minuti ciascuno, incentrato sul racconto di quattro figure emblematiche della cronaca italiana: Libero Grassi, Mario Francese, Emanuela Loi, Renata Fonte vissuti tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’90.

Un periodo denso di cambiamenti e trasformazioni sociali, ma anche di violenze e oscure trame, in cui quattro persone che hanno semplicemente e coraggiosamente compiuto fino in fondo il proprio dovere di cittadini, di uomini dello stato, di giornalisti hanno dato un esempio che rimane indelebile, combattendo per rendere l’Italia un Paese migliore e pagando con la vita i loro ideali di verità e giustizia.

 

Nadia Toffa sta bene: “Non ho avuto paura della morte” |LEGGI

Foto: Mediaset

Federica Nargi e Alessandro Matri: passione amorosa anche sulla neve |LEGGI

La linea editoriale della serie – da me sviluppata insieme a Umberto Ambrosoli – si basa infatti sull’idea che la fiction televisiva possa e debba insegnare contenuti etici profondi, raccontando la realtà attraverso un linguaggio emotivamente coinvolgente in grado di parlare nel profondo alla coscienza degli spettatori.

Giorgio Tirabassi, Michela Cescon e Diane Fleri, con la regia di Graziano Diana, sono i protagonisti del primo film che sarà mandato in onda il 14 gennaio: “Libero Grassi”. In particolare, Giorgio Tirabassi ha interpretato Libero Grassi, l’imprenditore italiano ucciso da Cosa Nostra.

Michael Douglas nella bufera: arrivano le accuse di molestie |LEGGI

“Libero era una mente brillante. Una mente che mi ha sicuramente lasciato qualcosa”, racconta Giorgio Tirabassi. Il primo incontro con Alice Grassi è stato difficile per l’attore: ” (Alice, ndr) Mi ha detto ‘Tu non gli assomigli per niente’. Una doccia fredda, per me”, ha spiegato. 

Foto: Mediaset

Indietro1 of 5




Articoli simili in Televisione