Connect
To Top

Defender, un V8 per i 70 anni

Edizione limitata della più famosa Land Rover con un motore da 405 Cv

Saranno solo 150 gli esemplari della Land Rover Defender Works V8, edizione limitata del più famoso fuoristrada del marchio britannico. La vettura, equipaggiata con un propulsore V8 rende omaggio ai primi, potenti motori delle Series III Stage I del 1979 e delle successive edizioni #defender, inclusa quella del 50° anniversario, ancora oggi ricercatissima da collezionisti ed appassionati.  

Il #defender Works V8 è la versione più potente e veloce di questo modello mai creata da Land Rover. Il 5.0 litri V8 aspirato a benzina sviluppa 405 CV e 515 Nm di  e accelera da 0 a 96 km/h in 5,6 secondi, e raggiunge una velocità massima di 171 km/h.   

Crossland X, l’Opel che mancava|scopri

Il propulsore V8 sarà montato su 150 #defender selezionati e riprogettati per l’edizione del 70°, accoppiato ad una trasmissione automatica ZF a 8 rapporti con modalità Sport; inoltre questa versione sarà dotata di freni maggiorati, un kit dedicato composto da speciali molle, ammortizzatori e barre antirollio, e cerchi in lega Sawtooth diamantati da 18″, con pneumatici all-terrain 265/65R18. 

Gli otto colori di serie della carrozzeria includono due finiture satin, a contrasto con il tetto, gli archi passaruota e la griglia in Santorini Black; le maniglie delle portiere, il tappo del serbatoio e il lettering #defender sul cofano sono realizzati in alluminio lavorato. Il significativo aggiornamento del sistema di illuminazione include fari bi-LED. I rivestimenti della plancia, dei pannelli delle portiere, del cielo dell’abitacolo e dei sedili sportivi Recaro sono interamente in pelle Windsor.

Nuova Dacia Duster, un’icona che si rinnova|guarda

All’interno, l’infotainment è affidato al “Classic Infotainment System”, esclusivo di Land Rover Classic. Entrambe le versioni del #defender Works V8, con passo 90 e 110 saranno acquistabili direttamente da Land Rover Classic, con prezzi a partire da 150.000 sterline per il passo 90, nel Regno Unito. info@classic.landrover.co.uk

Francesco ippolito

 




Articoli simili in Motori