fbpx
Connect
To Top

D’Urso e Panicucci: è “guerra” aperta a colpi di RVM

Scambio di “cordialità” tra le due conduttrici

Che tra la bionda Federica Panicucci e la regina degli ascolti Barbara D’Urso non corresse buon sangue si era già vociferato in passato, ma in occasione del compleanno di Mattino5 sembra essersi creato un vero e proprio caso mediatico. La bella Federica ha festeggiato l’anniversario del suo programma mattutino con tutto lo staff, ed ha postato una sua foto sorridente davanti a una mega torta per il decennale commentando: “#mattino5 festeggia 10 anni e da 9 anni è diventata la mia seconda casa. Un gruppo di professionisti straordinari che fanno grande il mattino di #canale5. Sono riconoscente e grata a tutti”. Parole dolcissime e meravigliose, peccato che Blondie si sia dimenticata di citare – volutamente? – la prima padrona di casa. Zero, nemmeno per educazione.

Ma Barbarella ha tirato fuori gli artigli: non aveva intenzione di subire l’affronto della rivale in silenzio, ed è partita al contrattacco a Pomeriggio5. La D’Urso era infatti nel bel mezzo di un’intervista ad Al Bano, quando ha interrotto il dibattito per ricordare che Mattino 5 compiva 10 anni, e soprattutto per sottolineare che a dare la luce al programma fosse stata proprio lei, dettaglio a dir poco trascurabile: “Ero in tournée quando mi chiama Mediaset e mi dice che vuole fare un nuovo programma del mattino, che vogliono assolutamente me, che mi devo trasferire subito a Milano. Io rispondo che non posso, che vivo a Roma, ma insistono e mi dicono di pensarci. Il giorno dopo ero a Milano per iniziare questa avventura.”

 

Francesca Cipriani: le “urla di terrore” dall’elicottero |LEGGI

Anna Falchi, gaffe in diretta a “Quelli del calcio” |LEGGI

“Avevamo uno studio piccolissimo e facevamo fino al 30% di share. Ho fatto la scelta giusta perché Mattino5 ha generato Pomeriggio5 e Domenica Live. Voglio ringraziare chi mi ha voluto”: ha ricordato la D’Urso. Parole significative, che già da sole sarebbero bastate a vendicare l’affronto subito, ma Carmelita non si è ferma qui ed ha sfoderato il colpo del k.o. mandando in onda una clip autocelebrativa della durata di 3 minuti. Come a dire: “la prima padrona di casa non si scorda mai”.

Elisabetta Gregoraci: gli scatti sexy dopo la separazione |LEGGI

Insomma, la conduttrice napoletana sembra proprio voler dire che la protagonista assoluta è sempre stata lei, e che quello di Mattino5 è stato un piccolo successo in confronto a quello avuto poi sotto la sua conduzione a Pomeriggio5 e Domenica Live. Non è la prima volta che le presentatrici si fanno sgarbi reciproci, l’ultimo in ordine di tempo ha riguardato il GFVip, quando le due si erano “rubate” le esclusive sui concorrenti come se lavorassero per due aziende diverse. Ma questa volta si è aperta una vera e propria guerra a colpi di RVM, da cui dobbiamo dirlo, è uscita vincitrice per stile la nostra Barbarella. Ah, ovviamente, con il cuore.

Benedetta Risso




Articoli simili in Gossip