Connect
To Top

Ron celebra il genio dell’indimenticabile Lucio Dalla

Due concerti imperdibili a Milano e Roma

Ron torna live con due imperdibili concerti: il 6 maggio al Teatro dal Verme di Milano e il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli). Le prevendite saranno disponibili da venerdì 26 gennaio (ore 16.00) su Ticketone.it e da lunedì 29 gennaio (ore 16.00) nei punti vendita abituali.

L’artista sarà in gara al 68° Festival di Sanremo con Almeno pensami, brano inedito del grande Lucio Dalla, che gli è stato assegnato personalmente dal Direttore Artistico Claudio Baglioni attraverso gli eredi che lo hanno custodito in questi anni e ne hanno autorizzato la pubblicazione al Festival.

Laura Pausini parla di sorprese ed evoluzioni con “Non è detto” |LEGGI

 

Foto: Ufficio Stampa

Elio e le Storie Tese, esce Arrivedorci, l’album d’addio |LEGGI

Almeno pensami è una canzone d’amore ricca di suggestioni che farà rivivere sul palco dell’Ariston la poetica e l’anima musicale del cantautore bolognese attraverso l’interpretazione del suo storico collega e amico. Da Il gigante e la bambina ad Attenti al lupo passando per Piazza Grande, questi sono solo alcuni dei più grandi successi della musica italiana che testimoniano l’importante sodalizio artistico tra Ron e Lucio.

Nek, Max e Renga conquistano l’Arena di Verona |LEGGI

Questa sarà l’ottava volta in gara al Festival di Sanremo per Ron che ha fatto il suo esordio sul palco dell’Ariston a soli 16 anni in coppia con Nada e ha vinto il Festival nel 1996 in coppia con Tosca con il brano Vorrei incontrarti fra cent’anni.  La sua carriera come autore comincia nel 1972, quando scrive insieme a Dalla la musica di Piazza Grande, presentata poi a Sanremo da Lucio. Restano indimenticabili alcune sue canzoni tra le quali Non abbiam bisogno di parole, Anima, Joe Temerario, Una città per cantare, Vorrei incontrarti fra cent’anni, Attenti al Lupo.




Articoli simili in Musica