fbpx
Connect
To Top

Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”

I due dati come favoriti al Festival

Ermal Meta e Fabrizio Moro saliranno come coppia sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo. Per la prima volta insieme, i due artisti porteranno un brano intitolato “Non mi avete fatto niente” – Mescal/Sony Music – scritto dai due cantautori insieme ad Andrea Febo. A dirigere l’orchestra sarà Diego Calvetti.

Nella quarta serata del Festival, quella di venerdì 9 Febbraio, Ermal e Fabrizio saranno affiancati da un ospite d’eccezione, Simone Cristicchi, che racconta: “Questa canzone è un inno alla vita, un urlo che si leva da un’umanità colpita ma che nei momenti più complessi e drammatici rinasce facendosi spazio verso il futuro, col sorriso di un bambino. Sono onorato di interpretare questo testo così importante, che ha l’aria di una sfida, il suono di una speranza. Grazie a Fabrizio Moro, a cui mi lega una grande stima reciproca e silenziosa, oltre a un Sanremo 2007 che ci ha visti vincitori. Grazie a Ermal Meta perché è la dimostrazione vivente che un sogno si può avverare, e la sua penna ha già lasciato tracce indelebili del suo talento”.

 

Francesco Monte e Paola Di Benedetto, bacio sempre più vicino? |LEGGI

Foto: Paolo De Francesco

Isola dei Famosi 2018, i dubbi su Francesca Cipriani |LEGGI

Venerdì 9 Febbraio è anche la data in cui usciranno i rispettivi progetti discografici che conterranno il brano sanremese. Per Ermal Meta un disco di inediti, “Non Abbiamo Armi” (Mescal), mentre per Fabrizio Moro un best con 13 suoi grandi successi, riarrangiati e rimasterizzati, più due inediti, “Parole Rumori E Anni” (Sony Music).

Grande Fratello 2018: Barbara Palombelli al timone |LEGGI

 In primavera i due artisti saranno in concerto in importanti location: Ermal Meta il 28 Aprile al Mediolanum Forum di Assago a Milano e Fabrizio Moro il 16 Giugno allo Stadio Olimpico di Roma.




Articoli simili in Musica