Connect
To Top

Kate Middleton, critiche social per i suoi look

Indietro1 of 7

La Duchessa perde il suo stile?

Kate Middleton è senza dubbio una delle donne più amate per il suo stile, che da sempre si caratterizza per la sobria eleganza e delicata raffinatezza. Ma la moglie di William d’Inghilterra non sempre fa la scelta giusta, e talvolta i look con cui si presenta alle occasioni ufficiali vengono anche criticati, sia dai suoi fan, che dalle bocche più esperte di stylist ed esperti di moda. Ad essere entrato nel mirino dei rumors è stato in particolare l’abito in velluto blu firmato Erdem (2690 sterline) che Kate ha indossato alla seconda cena di gala durante la visita ufficiale in Scandinavia. Il vestito a stampa floreale tono su tono, con maniche svasate e vita alta, è stato paragonato senza tante cerimonia ad una tappezzeria. Un’osservazione un po’ crudele ma con un fondo di verità: dobbiamo dire che questo non è stato l’out-fit migliore che abbiamo visto indossare alla Duchessa di Cambridge.
 
Ancora più chiacchierato è stato il  cappotto pied-de-poule bianco e rosso di Catherine Walker che Kate ha indossato sempre durante la seconda giornata del tour: il soprabito appare troppo lontano dallo stile sobrio e chic solito della Middleton, e soprattutto ricordava quello di Moschino indossato da Lady Diana in tre diverse occasioni (nel 1990 a Sandringham, nel 1991 in Canada e nel 1992 in visita al National Hospital for Neurology and Neurosurgery di Londra).
 
 
 

The Duke and Duchess of Cambridge / PA Wire/PA Images / IPA

Antonella Clerici, a Domenica In al posto delle sorelle Parodi? |LEGGI

Le polemiche non sono finite qui. Durante la sfida ad hockey col marito William, Lady Middleton portava un cappello di lana con pon pon di pelo. Il web si è scagliato contro di lei, definendo inconcepibile che la Duchessa indossasse una pelliccia. La polemica era così accesa da richiedere l’intervento di Kensington Palace che con un comunicato ufficiale ha dichiarato che si tratta di una pelliccia sintetica. Ma si sa che è impossibile accontentare tutti, e così, calmati gli animalisti, i più “stilosi” hanno ritenuto una vera e propria caduta di stile il fatto che la probabile futura regina d’Inghilterra abbia scelto un cappello “tarocco”. Il look della 36enne è stato giudicato decisamente troppo “very normal people”.

Chiara Ferragni, lo shopping pre-parto da 10 mila euro |LEGGI

Durante la visita in Scandinavia però Kate ha anche saputo dare prova ancora una volta del suo grande stile, catturando l’obiettivo dei fotografi e facendo apprezzare le sue scelte. Durante la prima cena la Duchessa ha sfoggiato un abito da sera, sempre di Erdem, in seta color oro con una fantasia floreale che è piaciuto molto, anche se alcuni avevano da ridire – ovviamente – su alcuni particolari come le maniche o il fondo del vestito. “Decisamente troppo lungo e troppo vintage”, “Il fondo svasato a pieghe non si addice allo stile dell’abito”, ma a parte questo il vestito ha passato a pieni voti l’esame. 
 
A conquistare però il cuori di tutti, in particolare di tutte, è stato il meraviglioso e principesco abito lungo, in stile dea greca, che Kate ha indossato per una cena in compagnia dei principi norvergesi Haajon e la moglie Matte-Marit e del re Harald e della moglie Sonja. Un abito stile impero color rosa cipria, che metteva in evidenza in modo elegante il suo pancione al sesto mese di gravidanza. La creazione, firmata Alexander McQueen, era impreziosita da una delicata mantella con motivo floreale tempestato di diamanti. 

Kate Middleton, al braccio di William, ha indossato anche il braccialetto di diamanti che Lady D usò nel giorno del suo matrimonio.  La Duchessa ha sorseggiato e brindato con acqua, ma ha sfoderato grandi sorrisi conquistando l’attenzione di tutti i presenti. Qualche giorno prima la Middleton aveva indossato un braccialetto di perle e gli orecchini appartenuti alla scomparsa principessa del Galles. Indossare preziosi che furono di Lady Diana è interpretato dagli inglesi come un chiaro modo di onorarne la memoria.

Benedetta Risso

Indietro1 of 7




Articoli simili in Best