Connect
To Top

Gigi Buffon: “Alena è una persona che ringrazierò per sempre”

Il calciatore si svela in un’intervista a Maurizio Costanzo

Gigi Buffon si racconterà in un’intervista faccia a faccia con Maurizio Costanzo, giovedì 15 febbraio in seconda serata su Canale 5. Il portiere bianconero inizia parlando della sua delusione per la mancata qualificazione ai mondiali del 2018, continua poi spiegando chi potrebbe e come dovrebbe essere un suo possibile successore in campo, racconta la decisione che lo spingerebbe ad un possibile ritiro a fine stagione e dice la sua sullo scandalo Calciopoli di 12 anni fa. 

Ovviamente, oltre alla carriera calcistica, Costanzo chiede a Gigi di parlare anche della sua vita privata. Inizialmente il calciatore decide di spendere qualche parola per parlare di Alena Seredova, una delle donne più importanti della sua vita: “È una persona che ringrazierò perché alla fine ho passato dieci anni veramente belli con lei e lei me li ha dedicati come penso di averglieli dedicati io”.

Intervista Gigi Buffon

Intervista Gigi Buffon
Foto: Ufficio Stampa

Buffon poi continua: “Poi abbiamo fatto due figli stupendi, molto educati e di quello gran parte del merito va a lei. Però penso che alla fine come in tutte le cose c’è un dare e un avere e io ho ricevuto tanto da lei, penso di aver dato tanto… e poi basta”. Parla in modo spontaneo, forse a tratti un po’ emozionato, mentre spiega di come una bellissima storia possa finire senza che effettivamente ci sia nessuna colpa. 

Adesso il cuore di Gigi batte solo per una persona: la bella Ilaria D’Amico, la sua attuale compagna. “Io penso che Ilaria sia veramente una donna speciale e secondo me il nostro rapporto è un qualcosa di straordinario e proprio per questo immagino che ci sarà una evoluzione in futuro e che durerà fino a che la morte non ci separerà”, parole forti e piene d’amore, di emozione, quella che Gigi ha sempre portato con sé, sia in campo che nella vita. 

Federica Domenighini




Articoli simili in Personaggi