Connect
To Top

Bibi Ballandi: è morto l’uomo che ha firmato i grandi show della Tv

Aveva lavorato con Antonella Clerici, Fiorello e Panariello

All’età di 71 anni, oggi ci lascia Bibi Ballandi, il noto produttore televisivo conosciuto per le sue sue innumerevoli trasmissioni di successo. Bibi viene ricordato per aver prodotto in particolare gli one-man show di Fiorello, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Giorgio Panariello e Massimo Ranieri. Tra i varietà del sabato sera di sua produzione ricordiamo ‘Ballando con le stelle’ e ‘Ti lascio una canzone’.

É morto a Bologna, dopo una lunga malattia. L’accaduto ha sconvolto il mondo Vip: diversi i personaggi famosi che questa mattina hanno speso alcune parole per ricordare e omaggiare il produttore televisivo. Sui social alcuni dei suoi più cari collaboratori, tra cui Fiorello e Antonella Clerici, hanno dedicato un tweet per dare la notizia.

 

Daria Bignardi torna più forte che mai |LEGGI

“Questa sera ‘Il rosario della sera’ su Radio Deejay non andrà in onda. Neanche domani. Bibi Ballandi è volato in cielo. Profondo dolore”, queste le poche parole di Fiorello. Anche Panariello lo ricorda su Facebook “Grazie Bibi per aver contribuito a farmi essere quello che sono, per il bene che ci hai voluto e l’amore che hai messo nel tuo lavoro. L’instancabile Ballandi si è preso il meritato riposo e ha raggiunto il suo amico Lucio”.

Si chiama Ultimo, ma è arrivato primo |SCOPRI

 

Mariano Di Vaio pronto per diventare di nuovo papà |LEGGI

E poi le parole della Clerici: “Ciao Bibi, non dimenticherò mai il tuo buon umore, la tua emilianità, i tuoi saggi proverbi e parole. I nostri successi con i bambini di TLUC, tanti anni insieme”. Facendo riferimento al programma televisivo ‘Ti lascio una canzone’, condotto dalla stessa Antonella e prodotto da Rai in collaborazione con Ballandi Entertainment, la società fondata da Bibi.

 Martina Pennacchioli




Articoli simili in Personaggi