Connect
To Top

Giulia Valentina: il successo del “caffè sospeso” per i fan

Dopo Milano, anche Torino subisce il fascino dell’influencer 

Bella, giovane e soprattutto seguita. Giulia Valentina si distingue dalle influencer d’oggi per la spontaneità, la schiettezza e soprattutto l’ironia. Alcuni la conoscevano in passato per la sua precedente relazione con il rapper Fedez, attuale compagno della fashion blogger Chiara Ferragni, ma la star di Instagram è riuscita a crearsi una sua identità sul web facendosi conoscere per quel che è, slegandosi completamente dall’ex fidanzato.

Oggi infatti Giulia, accompagnata sempre dai suoi cani Chew e Gue, ha quasi 400mila followers (mentre lei per scelta segue solo una pagina), scrive come Lifestyle Writer su Grazia.it e ha un suo programma su Realtime (TGIG – Thank God It’s Giulia). Ogni giorno si relaziona con i suoi fan tramite post e storie che toccano diversi temi: libri, cinema, viaggi, episodi divertenti, attimi di vita quotidiana. Una delle sue particolarità è quella di parlare un inglese perfetto e sfruttarlo per spartire con i suoi seguaci alcune conoscenze su espressioni colloquiali di questa lingua. 

Steven Spilberg con “The post” |LEGGI

https://www.instagram.com/p/BZzBeAZATd5/?hl=it&taken-by=giuliavalentina

Nadia Toffa: “Sono una guerriera!” |LEGGI

Venerdì 16 e sabato 17 febbraio a Torino, l’influencer ha panificato il famoso “caffè sospeso”, già organizzato precedentemente a Milano da Fancy Toast. Decine di persone si sono ritrovate all’Orso Laboratorio Caffè per bere il caffè offerto dall’influencer, prendere una delle sue foto e magari conoscerla di persona. Giulia è, infatti, arrivata senza avvisare per incontrare i followers radunati.

Il riscontro è stato molto positivo, forse più del previsto, per un totale di 1139 caffè in due giorni. Un “random act of kindness”, vale a dire un gesto di gentilezza “a caso”, che l’influencer ha deciso di fare nei confronti dei suoi fan. “Quanto è bello togliere il virtuale dai social ogni tanto e fare qualcosa di ‘toccabile’. Anche se ho incontrato solo alcuni di voi sono contenta che in così tanti oggi abbiate accettato il mio caffè sospeso!” aveva scritto Giulia dopo il primo appuntamento a Milano. 

Will & Grace ritorna |LEGGI

In uno degli ultimi post pubblicati la 27enne di origine moncalierese, ha ringraziato i fan accorsi numerosi e ha anticipato che questo “caffè sospeso” non sarà sicuramente l’ultimo. Nel mentre i followers possono continuare a seguire le avventure di Valentina, Bombo e Gue (i suoi chihuahua ormai famosi sul web) direttamente dalle sue innumerevoli storie di Instagram ed apprezzare l’ironia e la spontaneità di chi ha deciso di essere un’influencer piacevolmente diversa dalle altre.

Federica Domenighini




Articoli simili in Best