Connect
To Top

Emma Marrone parla di ‘Essere qui’: “Per me la musica è tutto”

Indietro1 of 5

La cantante in un’esclusiva ‘Album Story’ su Timmusic

Emma Marrone, 13 dischi di platino all’attivo, un primo posto a Sanremo nel 2012 ed un nuovo tour in arrivo, si racconta su Timmusic e presenta il suo ultimo album dal titolo ‘Essere qui’, uscito lo scorso 26 gennaio per Universal Music.

Nell’intervista esclusiva, la cantante racconta il suo sesto album di inediti, prodotto insieme a Luca Mattioni. Il suo nuovo disco mostra una certa femminilità concreta, carnale, ottimista e vanta numerose collaborazioni musicali con diversi artisti come il batterista Enrico ‘Ninja’ Matta, il bassista Paul Turner e Adriano Viterbini. 

 

Grosse delusioni per Ed Sheeran ai Brit Awards 2018 |LEGGI

Emma Marrone / Foto: Ufficio stampa

Jovanotti in tour, molti Vip partecipano |SCOPRI

Il primo singolo dell’album è ‘L’isola’, scritto da Roberto Angelini, Gigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funk. “Il palco è l’unico posto dove mi sento veramente a mio agio, non dico libera, perché mi sento libera ovunque, ma quello è un luogo che mi permette di essere davvero felice. Mi permette di tirare fuori tutto quello che ho dentro. Il palco è lo specchio dell’artista, quindi cerco sempre di trasmettere la mia figura artistica attraverso l’estetica dello stesso”, spiega la solare Emma durante l’intervista.

Chi è Mikaela? La velina vittima di cyberbullismo |LEGGI

Poi, facendo riferimento alla musica in generale, afferma: “Penso che la musica non sia solo cantare, la musica è tutto. Ho deciso di essere presente a 360° nella creazione dell’album. Questo fa parte della mia crescita, ho cercato di delegare il meno possibile. Questo, come anche i precedenti album per me è un vero e proprio pezzo di vita”.

Indietro1 of 5




Articoli simili in Musica