Connect
To Top

Eraldo Moretto ed Eros Grimaldi, con Follie sulle orme de Il Vizietto

Gli attori reinterpretano il film portato al successo da Tognazzi

Giovedì 1 marzo alle ore 22.00 (inizio cena alle ore 20.00), a Lo Stacco, via Noto 10 (Traversa di via Ripamonti), nel contesto del programma CenaTeatro, è di scena Follie, liberamente tratto da: Il Vizietto con Eraldo Moretto ed Eros Grimaldi, che a loro modo reinterpreteranno La Cage aux folles, pièce teatrale di Jean Poiret, messa in scena nel 1973 e poi adattata per il cinema in uno strepitoso film di Édouard Molinaro con Ugo Tognazzi e Michel Serrault.

Renato e Albin sono una coppia che da 20 anni gestisce un night a Saint Tropez. Albin è anche la stella del locale conosciuto dal pubblico con il nome di Zaza. Da un vizietto di Renato accaduto anni prima, si sviluppa tutta la storia. E proprio dalla versione cinematografica, torna in scena con l’allestimento e la regia di Eraldo Moretto ”Follie”.

Cristina Chiabotto: niente tacchi alti con gli uomini |LEGGI

 

Follie/ Foto: Ufficio Stampa

Dichiara Eraldo Moretto: “Mi ha molto colpito questa gran storia d’amore e credo che in questo momento particolare di lotte per le unioni civili, la storia di Renato ed Albin sia di grande attualità”.

Fabrizio Corona, la fidanzata si sfoga: “Dove sono finiti gli amici?” |LEGGI

Si ride e ci si diverte moltissimo per l’ironia dei personaggi, senza però mai dimenticare il lato umano e sentimentale con cui è trattata la storia. Ma Follie è sopratutto l’apoteosi dei due interpreti. Eros Grimaldi, scatenato in un gioco isterico-malinconico, dà spessore umano ad un personaggio tradizionalmente votato al macchiettismo.

Lo Stato Sociale, con Una vita in vacanza da Sanremo al Disco d’Oro |LEGGI

Eraldo Moretto è un sornione che si confronta con un personaggio articolato e complesso; con il resto della compagnia, la pièce diventa unica e coinvolgente. Sul palco insieme a Eraldo Moretto e Eros Grimaldi: Riccardo Botta, Pamela Carrone, Corrado Ferrarelli, Silvia Sala, Marco Calvi, Massimiliano Sartori.

Biglietti: Cena + Teatro €uro 30.00 – Teatro: €uro 15.00




Articoli simili in Lifestyle