Connect
To Top

Colpo di scena! Tra Sky e Netflix una partnership mai vista prima

I dettagli su come e quando l’alleanza si concretizzerà

Netflix, la piattaforma di intrattenimento online, sta raggiungendo cifre straordinarie grazie ai numerosi contenuti inediti e di qualità e alla sua politica di espansione mondiale. Tutto ciò ha allertato i dirigenti Sky, che, per evitare la perdita di fedeli abbonati, hanno studiato una mossa che potrebbe rivelarsi vincente.

L’emittente britannica ha infatti annunciato una partnership con Netflix, un’unione unica nel suo genere e inattesa vista la chiara concorrenza tra i due servizi d’intrattenimento. D’altronde Sky non poteva rimanere inerme di fronte al successo crescente della piattaforma americana, che, produzione dopo produzione e mantenendo prezzi nettamente inferiori rispetto alla pay tv concorrente, si stava “accaparrando” molti abbonati.  

 

 
 Masterchef, i concorrenti più agguerriti che mai | SCOPRI

Ma quali saranno i risvolti concreti di questa alleanza? Sky renderà disponibile il catalogo di Netflix ai suoi clienti con la creazione di un pacchetto TV di intrattenimento ad hoc, che conterrà ovviamente anche la ricca programmazione Ultra HD di Sky. Il tutto sarà realizzabile attraverso l’integrazione dell’app Netflix in Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica ideata dal gruppo Sky.

Tarantino, attori da sogno nel prossimo film | SCOPRI

I fedelissimi utenti di Netflix non devono comunque preoccuparsi, in quanto verrà offerta loro la possibilità di “trasferire” il proprio account nel nuovo pacchetto Sky TV, oppure di accedere normalmente all’app Netflix mediante le proprie credenziali. Ancora nessuna informazione riguardo il piano tariffario che sarà applicato a questo nuovo pacchetto Sky TV, ma è certo che questa alleanza si concretizzerà nel 2019, partendo da Irlanda e Regno Unito e via via in tutta Europa.

Katy Perry, il suo video scatena l’ira degli indipendentisti | LEGGI

Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha definito questa svolta “una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale”, in linea con il pensiero di Reed Hastings, il “Patron” di Netflix, che ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Sky per riunire sotto lo stesso tetto il meglio delle ultime tecnologie”.

Arianna Migliazza




Articoli simili in Televisione