Connect
To Top

Ballando con le stelle: arriva il talent che fa ballare l’Italia

Milly Carlucci: “Sarà un’edizione dedicata a Bibi”

Dopo le tante anticipazioni è arrivata l’ora: Milly Carlucci torna in pista dall’Auditorium Rai del Foro Italico per la tredicesima edizione di Ballando con le stelle, l’unico dance show che fa parlare di sé 365 giorni all’anno. Tredici Vip, guidati da vere star internazionali della danza, tredici storie sorprendenti, pronte a regalare al pubblico nuove emozioni.

Milly Carlucci ancora una volta ha fatto centro: il cast di quest’anno promette di far scintille. Insieme alla signora della tv, non poteva mancare l’ironia e lo swing di Paolo Belli. Ma non solo: quest’anno insieme allo storico duo, fa il suo ingresso nello show di Rai 1 un terzo protagonista. Stiamo parlando del robot Robozao, che canterà e ballerà.

Dal 2005, anno della sua prima edizione, sul palco di questo programma hanno ballato personaggi incredibili: idoli del calcio come Bobo Vieri e Marco Del Vecchio, campioni olimpici come Fiona May e Massimiliano Rosolino, reali come Emanuele Filiberto di Savoia, la più giovane Presidente della Camera dei Deputati Irene Pivetti, grandi artisti come Giorgio Albertazzi, Rita Pavone e Fausto Leali. Ma soprattutto hanno raccontato la loro storia di riscatto e rinascita, proprio attraverso la danza, alcuni dei personaggi più amati di Ballando con le stelle : Nicole Orlando, Giusy Versace, Oney Tapia. Ognuno di loro ha saputo andare oltre e attraverso il ballo, ha dimostrato al pubblico, ma in primis, a sé stesso, che la danza non conosce barriere.

 

Giovanni Ciacci danzerà con Todaro |LEGGI

Milly Carlucci / Foto: Rai

Dopo tutte queste edizioni, ‘Ballando con le stelle’ resta comunque un programma che sa stupire, innovare, andare oltre lo schermo, entrando nelle case della gente. Perché, come diceva sempre Bibi Ballandi, il produttore che per primo ha creduto in questo progetto: “i sogni son desideri… e non si dovrebbe mai smettere di realizzarli”. E Milly Carlucci ha scelto di dedicare l’edizione 2018 proprio a lui, come già precedentemente accennato.

Ballando con le stelle: un’edizione dedicata a Bibi |LEGGI

Dieci imperdibili appuntamenti che vedranno come protagonisti le seguenti coppie: Don Diamont e Hanna Karttunnen, Akash e Veera Kinnunen, Massimiliano Morra e Sara Di Vaira, Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale, Eleonora Giorgi e Samuel Peron, Amedeo Minghi e Samanta Togni, Cesare Bocci e Alessandra Tripoli, Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, Stefania Rocca e Marcello Nuzio, Gessica Notaro e Stefano Oradei, Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando, Cristina e Luca Favilla.

Kate Middleton: è ‘giallo’ sulle sue dita |SCOPRI

Molte saranno le prove da affrontare ogni sabato sera, con diversi stili di danza: balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi alla temutissima valutazione della giuria di esperti, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. Come da consuetudine, si rinnova lo spazio ‘Ballerino per una notte’, dove il protagonista, dovrà sottoporsi ad un vero e proprio ‘tour de force’ imparando in poche ore, una coreografia da eseguire durante la diretta del programma. La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio ed il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara.




Articoli simili in Televisione