fbpx
Connect
To Top

Nadia Toffa, critiche su Instagram: “Prendi in giro i malati di cancro”

Ma “la iena” non ci sta e risponde alle accuse 

Due mesi fa, Nadia Toffa aveva dato in diretta a “Le Iene” il triste annuncio di avere scoperto, a causa di un malore mentre stava realizzando un servizio, di avere un cancro. Dopo un periodo di assenza dal programma televisivo, la Toffa, aveva però fatto sapere di essere guarita, ed aveva raccontato in diretta la sua esperienza esprimendo vicinanza a tutte le persone malate. 

L’inviata de “Le Iene”, dopo un delicato intervento per l’asportazione della massa tumorale, è stata costretta a sottoporsi per due mesi a cicli di chemioterapia e radioterapia preventivi ma, malgrado i momenti difficili che ha dovuto affrontare come la perdita dei capelli, Nadia ha continuato a sperare di poter riuscire anche lei a debellare quel male.

 

Nadia Toffa a Le Iene: “Ho avuto un cancro. Sono una guerriera” |LEGGI


Il 6 febbraio 2018, la data in cui ha ultimato i cicli di chemioterapia, è stato il giorno della sua “rinascita” perché per la Toffa si è chiuso il periodo più brutto della sua vita. Successivamente è tornata a lavorare negli studi de “Le Iene” circondata dall’affetto dei suoi colleghi e del suo pubblico che non hanno mai smesso di starle vicino.

In questi giorni Nadia Toffa è però tornata a parlare della delicata questione e, in particolare, l’inviata ha commentato un post pubblicato sui social da una utente che l’ha accusata di aver trattato e divulgato con troppa leggerezza la sua esperienza. Secondo l’autrice del post la Toffa non sarebbe stata sincera con il pubblico affermando di essere riuscita a sconfiggere il cancro in due mesi.

Nadia Toffa, ritorno alla grande a Le Iene |LEGGI

“Sei stata bugiarda dall’inizio” ha scritto la donna sotto all’ultima foto di Nadia. E ancora: “Non aiuti il prossimo così facendo. Illudi dicendo ‘sono guarita in due mesi e mi sento bene e figa’. Pensa prima di dire certe affermazioni”.

La risposta della Iena di Italia Uno non si è fatta attendere. In particolare Nadia ha replicato di non aver mai parlato di guarigione, ma di “energia che serve per combattere la malattia facendosi aiutare dagli affetti più cari” ed ha aggiunto che ognuno di noi cerca di affrontare la propria battaglia in modo del tutto personale e, che per questo, merita rispetto.

Nadia Toffa pronta al ritorno in tv: “Non ho avuto paura di morire |LEGGI

“Nessuno può parlare di guarigione e nemmeno la sottoscritta lo ha fatto. Quello che puoi fare però è affrontare la vita col sorriso, combattere la tua battaglia con energia, facendoti sostenere dagli altri. Ma ognuno ha il suo modo e io rispetto il tuo. Dunque fai lo stesso con gli altri” ha replicato Nadia. 

Benedetta Risso




Articoli simili in Personaggi