Connect
To Top

Best Bakery approda a Napoli: quale sarà la miglior pasticceria della zona?

I giudici decreteranno la miglior pasticceria napoletana

Dopo le tappe di Milano, Torino e Roma, Best Bakery approda a Napoli per una settimana intera. I due guru del settore, lo spagnolo Paco Torreblanca, considerato uno dei più grandi pasticcieri al mondo, un artista e un grande innovatore, e il belga Alexandre Bourdeaux, specializzato in opere d’arte di cioccolato e consulente in pasticceria e cioccolateria in tutto il mondo, giudicheranno le prelibatezze preparate dai pasticcieri in gara per eleggere la migliore pasticceria d’Italia.

I due maestri sono i giudici di una sfida lunga 6 settimane, che vede coinvolte 72 pasticcerie italiane selezionate in 6 città. Dopo il capoluogo partenopeo, Torreblanca e Bourdeaux raggiungeranno Palermo e Catania. Ogni settimana i due giudici visiteranno una città diversa alla ricerca della pasticceria più buona e più innovativa. In ogni città, dal lunedì al giovedì, si danno battaglia tre pasticcerie al giorno e questa settimana è il turno di quelle napoletane. I vincitori di ciascuna giornata si affrontano poi nella sfida del venerdì in cui viene stabilito il vincitore della città, che si qualifica per la finalissima nazionale.

‘Loro’ di Sorrentino: ecco le date del film su Berlusconi |LEGGI

 

Foto: Ufficio stampa

Amici 17: in commissione esterna Meta, Amoroso e Bocci |SCOPRI

La sfida quotidiana si svolge come sempre in tre round. La prima impressione: Torreblanca e Bourdeaux fanno visita alla pasticceria e i concorrenti presentano loro una selezione dei prodotti che più li rappresentano. I giudici danno un voto all’aspetto della pasticceria basandosi sulla prima impressione che hanno avuto del locale e sull’accoglienza ricevuta. ‘La specialità’: i concorrenti preparano la specialità della loro pasticceria, a cui i giudici assegnano un voto. E l’ultimo round, ‘Il dolce della sfida’: i concorrenti hanno due ore e mezza per preparare un dolce con un elemento misterioso scelto dai giudici. Al termine della prova viene decretato il vincitore di puntata. Nella finale del venerdì i quattro team vincitori si contenderanno il titolo di migliore pasticceria della città.

Isola 2018: Gaspare contro Morali? |LEGGI

La quarta settimana di messa in onda di Best Bakery è dedicata a Napoli, regno della sfogliatella e del babà. Le numerose pasticcerie che si sfideranno per arrivare al titolo di ‘Best Bakery’ dovranno stupire i giudici con i dolci tipici della zona, buoni, gustosi e ben fatti. ‘Best Bakery’ va in onda dal lunedì al venerdì alle 18.30 su TV8. Chi riuscirà ad avere la meglio e conquistare i giudici Torreblanca e Bourdeaux?




Articoli simili in Televisione