Connect
To Top

Alvaro Soler, dopo “La cintura”, è pronto a infiammare la nostra estate

Uscito il nuovo singolo, ecco le date live in Italia 

Il vincitore di 16 dischi di platino è pronto per scaldare di nuovo la nostra estate con le sue canzoni dal ritmo latino. Alvaro Soleir, cantautore spagnolo classe 1991, ha iniziato la sua carriera pubblicando il singolo “El mismo sol”, brano divenuto una hit nel nostro paese ed in Svizzera. La canzone, insieme a “Sofia”, ha totalizzato più di 600 milioni di views e 200 milioni di stream in tutto il mondo. 

Adesso possiamo tornare a ballare sulle note di Alvaro che, il 29 marzo, ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “La cintura”. Il 27enne ha inoltre reso pubbliche le date del suo imperdibile live estivo, il 18 luglio a Marostica e il 12 agosto a Forte dei Marmi. 

 

Matteo Markus Bok, a 14 anni è lui il vero Justin Bieber italiano |LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Questi i primi due appuntamenti di un calendario che si preannuncia pieno di incontri in giro per il mondo dopo il successo del tour internazionale del 2017, che aveva registrato sold out anche in Italia. L’annuncio è arrivato da parte del cantante stesso, che ha pubblicato sui social un post che è arrivato dopo settimane di foto e video di lui e dei suoi musicisti impegnati in studio di registrazione. 

X Factor 2018: Emma Marrone e Sfera Ebbasta al tavolo dei giudici? |LEGGI

https://www.instagram.com/p/BZbF1y_n8er/?hl=it&taken-by=alvarosolermusic

Soler, spagnolo di Barcellona ma tedesco di padre, grazie al successo ottenuto col disco di debutto “Eterno agosto”, album certificato platino e che conteneva appunto i singoli “El mismo sol”, “Sofia” e “Libre”, è rimasto nella classifica italiana dei più venduti per 53 settimane consecutive.

Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in “Sonrio – La vita com’è -” e la versione inglese di “El mismo sol” che ha visto Alvaro duettare con la superstar latina Jennifer Lopez. Prima di prendersi una pausa dalle scene e dedicarsi al nuovo disco, Soler aveva salutato il pubblico con il brano inedito “Yo Contigo, Tú Conmigo” cantato per la colonna sonora del film “Cattivissimo me 3”.

Alessandra Amoroso: “Volevo fare la cantante, non avere successo” |LEGGI 

https://www.instagram.com/p/BY1BJ0gnR3L/?hl=it&taken-by=alvarosolermusic

A soli 27 anni Alvaro Soler ha collezionato 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno registrato oltre 600 milioni di views.

Benedetta Risso




Articoli simili in Musica