fbpx
Connect
To Top

Amici 17, Simona Ventura “regina” della conferenza stampa

Dal direttore di Canale 5 a Giusy Ferreri, i complimenti a SuperSimo

Il serale di Amici 17 inizierà sabato 7 aprile e nella conferenza stampa si è percepita già molta emozione.  Per l’occasione erano presenti tutti i personaggi che saranno il simbolo della fase decisiva del programma, da Maria De Filippi a Luca Tommassini, da Giusy Ferreri a Alessandra Amoroso. Il giudice che ha riscosso però maggiore attenzione è stata Simona Ventura.

La conduttrice torinese si è resa ultimamente protagonista con alcune dichiarazioni forti sul suo passato e sul suo ruolo in televisione. La situazione non è passata inosservata agli occhi dei giornalisti, che hanno approfittato della conferenza stampa di Amici per chiedere al direttore di Canale 5 il perché la Ventura sia da tempo senza un suo programma.

Amici 17, conosciamo meglio tutti i giudici del serale | SCOPRI

“Simona è una grandissima professionista e gode della mia stima e della stima dell’azienda. Abbiamo fatto recentemente tantissime cose insieme e sicuramente in futuro ne faremo altre. Troveremo un bel progetto da fare insieme con grandissimo piacere”, ha replicato il responsabile di Canale 5. Simona Ventura è rimasta piacevolmente sorpresa da queste parole e ha reagito con un sorriso che da tempo non le vedevamo in volto.

Simona Ventura, prima di Amici lo schiaffo mediatico da Mediaset | SCOPRI

 

 

I ringraziamenti per SuperSimo sono arrivati anche da Giusy Ferreri, che sarà presente al tavolo dei giudici di Amici: “Devo ringraziare Simona Ventura, la mia madrina. Se oggi sono qui è anche grazie a lei”. Orgogliosa per i complimenti ricevuti, la Ventura ha voluto ricordare l’esperienza a X Factor della cantante: “Nessuno ricorda che lei è arrivata alla terz’ ultima puntata perché il suo successo è stato fragoroso. Ci può essere un vincitore, ma poi le vendite sono un’altra cosa, il pubblico fa le sue scelte. Sono contenta di ritrovarla, andiamo avanti così”.

simona ventura a amici 2018

Foto: Instagram

La conferenza stampa è poi proseguita con le domande sui dettagli tecnici del programma. Luca Tommassini si è detto entusiasta dei concorrenti in gara, che per lui sono fonte di continui stimoli e ispirazione. Per quanto riguarda la scelta dei brani, le decisioni finali spetteranno a Stefano Settepani, produttore di Amici e fidanzato di Alessandra Amoroso.

Sky e Mediaset, l’unione in un nuovo progetto. Cosa cambierà in Italia | SCOPRI

Proprio la cantante ex concorrente di Amici ha voluto spendere qualche parola per introdurre quello che sarà il suo ruolo al tavolo del serale di Amici 17: “Io sarò come la sorella maggiore, che farà tesoro della sua esperienza passata. Non faccio il giudice, non sono un direttore artistico. L’ansia c’è, però sono contenta perchè so che posso spronare i ragazzi e dare loro un consiglio all’interno di questa parte finale”.

Arianna Migliazza




Articoli simili in Televisione