Connect
To Top

Amici 17, Maria De Filippi rivoluziona il talent più antico

Indietro1 of 15

Luca Tommassini: “Amici è il palco più bello del mondo”

Amici di Maria De Filippi è diventato nel corso degli anni un fenomeno pop, dove il racconto legato al talento ha avuto un’evoluzione crossmediale che ha visto esplodere l’interesse in modo esponenziale anche sui social network e Witty Tv, la piattaforma che offre contenuti esclusivi, anticipazioni e backstage legati al mondo della scuola e non solo. 

Ancora di più in questa edizione 2018 rinnovata Maria De Filippi, si pone l’obiettivo di riportare al centro della scena i ragazzi e il loro talento. Nella speranza che una volta usciti dalla scuola siano pronti ad affrontare il mondo del lavoro e a conquistare l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori. Un’edizione dove sono presenti tutti i colori del talento dove le diversità sono un valore aggiunto dove i ragazzi provenienti da paesi e culture diverse si ritrovano a vivere e condividere la stessa passione: per la musica, per il ballo, per l’arte. 

 

Dopo 6 mesi di lezioni, masterclass, sfide, prove, studio, impegno, sacrifici, difficoltà e soddisfazioni sono 14 gli allievi che si sono dimostrati più meritevoli, caparbi e determinati e che accedono al Serale di Amici, in onda in diretta da sabato 7 aprile dal Teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma.
Grande attesa e frenesia per la fase cruciale di questa avventura imperniata sul 3. Tre, infatti, sono gli organi giudicanti:
il televoto, per consentire al pubblico di tornare ad esprimere la propria preferenza e renderla vincolante ai fini della gara;
la Commissione interna, – formata da Alessandra Celentano, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Veronica Peparini, Garrison Rochelle, Paola Turci e Rudy Zerbi- affinchè sia tutelata la storia artistica dei ragazzi con i loro pregi e i loro difetti;
la Commissione esterna – formata da Alessandra Amoroso, Marco Bocci, Ermal Meta, Giulia Michelini, Heather Parisi e Simona Ventura – per offrire la visione distaccata e professionale di chi giudica secondo la propria esperienza di mestiere di successo.

Amici 17, Simona Ventura “regina” della conferenza stampa |LEGGI

E di nuovo tre sono i palchi su cui è impostata questa edizione di Amici. Ogni allievo infatti, affronterà la gara sperando, sognando di calcare tutti e tre i palchi. Come? Ogni palco è una fase, superata la quale, l’allievo può aspirare ad andare avanti e alla fine ad accedere alla puntata successiva e magari ad essere anche vincitore di puntata.
Il meccanismo dei tre palchi, delle tre fasi di gara e dei tre organi giudicanti è infatti una sorta di imbuto per valutare ogni allievo nel bene e nel male, nei limiti e nei pregi, così da esser certi di premiare il talento in tutte le sue sfaccettature.

Claudio Amendola: “A settembre ho avuto un infarto” |LEGGI

Altra importante novità di questa diciassettesima edizione del talent show è l’ingresso di Luca Tommassini in qualità di Direttore Artistico e Coreografo. L’eclettico e visionario ballerino dopo averli conosciuti personalmente e artisticamente durante gli ultimi mesi di permanenza nella scuola si prepara come promesso a “rendere i ragazzi degli artisti, a trasformarli da sognatori a professionisti” e a realizzare con loro e per loro grandi performance sul “palco più bello del mondo”.

Foto: Ufficio Stampa

Ad accompagnare le performances artistiche 23 ballerini professionisti: Anbeta Toromani, Alessandro Macario, Elena D’Amario, Amilcar Moret Gonzalez. Filippo Ranaldi, Marcello Sacchetta, Sebastian MeloTaveira, Andreas Muller, Adriano Bettinelli, Federica Panzeri, Irene Tavassi, Ilaria Cavola, Francesca Tocca, Francesca Dario, Simone Nolasco, Gabriele Esposito, Gianmaria Giuliattini, Angelo Recchia, Chris Mc Carthy, Giulia Pauselli, Virginia Tomarchio, Antonietta Dalmini, Audrey Douglass e Giulia Federico.

Kim Kardashian, emozioni nella foto di famiglia: “Credo che piangerò” |LEGGI

Tramite i social ogni giorno Amici è in grado di imporsi sulla rete: su Facebook i contenuti proposti raggiungono picchi di circa 2 milioni di persone che almeno una volta al giorno visualizzano un contenuto della pagina ufficiale; su Twitter, durante il pomeridiano, l’hashtag #Amici17 è costantemente in prima posizione in tendenza Italia e sul podio in quella mondiale; su Instagram durante l’edizione del sabato pomeriggio, il programma ha raggiunto circa 20 milioni di interazioni arrivando a registrare oltre 37 milioni di impression settimanali.

Squadra Bianca

3 cantanti e 4 ballerini

EMMA18 anni, vive a Malta – Repubblica di Malta. Ha cominciato a cantare all’età di 5 anni e i suoi riferimenti musicali sono Alicia Keys e Aretha Franklin.
IRAMA 22 anni, vive a Monza (MB). Nel 2016 partecipa nella sezione Giovani al Festival di Sanremo e l’estate seguente al Coca Cola Summer Festival dove si aggiudica la vittoria gareggiando nella categoria dedicata ai nuovi talenti. Inedito: Un giorno in piu’.
ZIC 20 anni, vive a San Casciano in Val di Pesa (FI). Ha studiato jazz, blues e improvvisazione e scrive canzoni dal 2014. Si ispira a grandi cantautori come Battisti, Dalla, Fossati, Cocciante, Rino Gaetano e Luigi Tenco. Inediti: Capodanno, Perché sono rimasto da solo.
DANIELE 24 anni, vive a Imperia (IM). Ballerino di Hip-hop.
Da 4 anni va periodicamente a Los Angeles per studiare danza e perfezionarsi. I suoi modelli di riferimento sono Amari Marshall e Peter Pinnock.
FILIPPO 20 anni, vive ad Afragola (NA). Ha iniziato a studiare danza a 12 anni facendo prima classica e moderna, poi anche hip hop.
LUCA19 anni, vive ad Anzio (RM). Ha iniziato a ballare all’età di 3 anni grazie ad una zia che lo ha portato per la prima volta a lezione.
VALENTINA 24 anni, vive a Roma ed è mamma di un bimbo di 5 anni. Ha cominciato a ballare a 7 anni e sogna di poterlo fare per tutta la vita.

Squadra Blu
4 cantanti e 3 ballerini

BIONDO 19 anni, vive a Roma. Cantautore Trap. I suoi modelli di riferimento sono Drake, PartyNextDoor e Bryson Tiller. Inedito: Dejavu.
CARMEN 18 anni, vive a Trapani (TP). Suona chitarra e pianoforte da autodidatta. Ascolta diversi generi, con particolare attenzione a Jazz, Blues e Rhythm and Blues. Inediti: La complicità, Scelgo te.
EINAR 24 anni, vive in provincia di Brescia. Cantautore.
I suoi modelli di riferimento sono Shawn Mendes, Bruno Mars, John Legend, Justin Bieber e Marco Mengoni. Inediti: Non c’è, Salutalo da parte mia.
MATTEO 28 anni, vive a Presicce (LE). A 8 anni vince un concorso musicale locale. Studia canto lirico per 5 anni, poi si avvicina al mondo del soul e del blues.
BRYAN 20 anni, nato in Colombia, vive a Losanna – Svizzera francese. Ha cominciato a ballare a 9 anni, si è diplomato all’École-Atelier Rudra Béjart ed è specializzato in danza classica.
LAUREN 20 anni, viene dal Connecticut – Usa. Balla molti stili, tra cui jazz, contemporaneo, hip-hop e tap e il suo sogno è esibirsi a Broadway.
SEPHORA 18 anni, origini napoletane e vive in provincia di Udine.
Formazione in danza classica, sogna di diventare una ballerina professionista e di avere una propria compagnia con cui fare spettacoli in giro per il mondo.

Indietro1 of 15




Articoli simili in Televisione