Connect
To Top

Serale Amici 17. Zic sarà il nuovo Enrico Nigiotti?

Dopo gli attacchi di Di Francesco, il cantante mostrerà il suo talento

Manca davvero poco all’inizio del serale di Amici 17 e concorrenti, giudici e l’immancabile Maria De Filippi stanno ultimando gli ultimi dettagli. Tra i cantanti che hanno passato il turno, nonostante le critiche di Di Francesco, c’è Zic, cantautore toscano che ricorda un po’ un collega che, come lui, ha iniziato il suo percorso proprio da Amici, Enrico Nigiotti. 

Zic è riuscito a conquistare il favore dei giudici grazie alla sua voce profonda e alla personalità che riesce a dare ad ogni canzone. Il cantante scrive dall’età di 16 anni per un bisogno che definisce fisiologico. “Si dovrebbero spendere davvero mille parole per descrivere cos’è la musica per me. Se mi togli la musica, implodo”, ha infatti dichiarato nel video di presentazione per il serale.

Serale Amici 17, conosciamo meglio i giudici | LEGGI

 

 

 

Amici 17, al serale Emma Muscat e tutta la sua sensualità | GUARDA

“La mia voce a volte spaventa, perché è un po’ grossa e graffiata, ma in realtà dietro c’è una grande timidezza”, ha continuato poi Zic nel video di Amici 17.  Una voce graffiante proprio come quella di Enrico Nigiotti, con cui ha una somiglianza anche per l’aspetto fisico, visti i lunghi e indomabili capelli castani e i profondi occhi scuri.

Non mancano però i pareri negativi su Zic. Carlo Di Francesco ha infatti riscontrato in lui dei problemi: “Non è il nuovo paroliere della musica italiana, canta intonato ma non a sufficienza”. Il musicista ha poi sottolineato il suo impaccio sul palco, ciò che fa di lui “un non grande cantante”. Zic ha voluto mettere a tacere queste voci: “Ho capito che c’è un muro tra me e il maestro Carlo Di Francesco, io continuerò a fare il mio percorso ad emozionarmi e spero di emozionare gli altri. Sono deluso da lui”.

Sfera Ebbasta e Emma Marrone, nuovi giudici di X Factor? | SCOPRI

Chissà se Zic riuscirà a stupire e a conquistare il favore del pubblico e dei giudici nel serale di Amici, giudici che quest’anno sono Giulia Michelini, Simona Ventura, Heather Parisi, Alessandra Amoroso, Marco Bocci e Ermal Meta, in questi giorni impegnato anche per l’Eurovision 2018.

I concorrenti di Amici che sono riusciti ad arrivare al serale sono invece:

Squadra bianca: Emma, Irama, Zic, Daniele, Filippo, Luca e Valentina.

Squadra blu: Biondo, Carmen, Einar, Matteo, Bryan, Lauren e Sephora

Arianna Migliazza




Articoli simili in Televisione