fbpx
Connect
To Top

Roberta Capua, dopo Celebrity Masterchef torna in tv con Brava!

La conferma ufficiale del ritorno sul piccolo schermo

Dopo tanti anni lontana dal piccolo schermo, Roberta Capua era tornata in Tv nella prima edizione di Celebrity Masterchef, il cooking show simile alla versione classica del programma, ma con protagonisti alcuni Vip.

Dopo la vittoria del programma l’ex Miss Italia, ha iniziato anche la conduzione di ‘Italiani a tavola’ su Food Network e ora arriva ‘Brava!’, in onda ogni mercoledì in seconda serata su Rai Premium . Roberta Capua si è concessa per un’intervista a Leggo durante la quale l’argomento principale è stato il nuovo magazine-talk show settimanale che parte da un punto di vista femminile per proporre a tutti persone e storie speciali.

Rihanna dalla Balivo: ecco come autorealizzarsi |SCOPRI

 

Meghan e Harry: un matrimonio solidale |LEGGI

Brava! è il nuovo programma condotto da Roberta Capua

“Si è sentita trascurata dalla tv in questi ultimi anni?” chiede l’intervistatore. Roberta Capua risponde così: “In realtà dopo la maternità mi sono allontanata per scelta, mi volevo dedicare a mio figlio, ben consapevole che poi rientrare sarebbe stato difficile, come in effetti è stato. Ma quando le porte si chiudono si apre un portone: sono molto contenta di Brava!, tornare in Rai per me è un grandissimo traguardo e credo che sia il modo migliore per rientrare perché è un talk, un genere che ho sempre fatto, e non dico che è cucito su di me ma quasi”.

Santiago, il figlio di Belen e Stefano, compie 5 anni: ecco la festa |SCOPRI

Ci si chiede come mai il programma si chiami ‘Brava!’ e così la vincitrice della prima edizione di Celebrity Masterchef spiega che il nome è riferito a tutte le donne di cui si parlerà durante il programma, non a lei stessa. Persone normali, ma speciali come ad esempio un’allevatrice di cozze, molto femminile nonostante la tipologia di lavoro.

Ma il target di riferimento non è solo il pubblico femminile, spiega Roberta Capua: “Ci rivolgiamo anche agli uomini. Vogliamo raccontare l’aria nuova che si respira ora che noi donne stiamo lottando davvero per ottenere la parità e lo faremo ospitando in ogni puntata anche un uomo. Avremo poi filmati e collegamenti con le inviate delle sedi Rai”. Ma non solo ‘Brava!’, Roberta è infatti impegnata anche con la seconda edizione da lei condotta di ‘Italiani a tavola’. “È un po’ un esperimento sociale-gastronomico perché andiamo a “spiare” quello che succede nelle famiglie italiane durante i pasti. E devo dire che, nel modo di rapportarsi a tavola, non ci sono così tante differenze tra Nord e Sud”, afferma la Capua.

Martina Pennacchioli




Articoli simili in Televisione