fbpx
Connect
To Top

Dawson’s Creek, che fine hanno fatto i protagonisti?

Una lunga maratona celebra la famosa serie

Dawson’s Creek è stata una serie televisiva che ha segnato una intera generazione, un po’ come aveva fatto Beverly Hills 90210 e come farà successivamente The O.C.  Molti adolescenti sono cresciuti e si sono formati seguendo le avventure di Dawson Leery e compagni da quando sono apparse in tv venti anni fa.

Ora per celebrare il ventennale dal debutto televisivo dell’amatissimo teen drama, Sky Atlantic+1 HD dal 25 aprile al 1° maggio per una settimana diventa Sky Atlantic Dawson’s Creek, con tutte le sei stagioni e i 128 episodi che compongono la serie, che ai tempi si chiamava ancora telefilm.

 

Per sette giorni seguiremo gli amori e i sogni di Dawson, Joey, Pacey, Jen e tutti gli altri ragazzi che popolano la cittadina costiera di Capeside, Massachussets. Dalla prima cotta tra Dawson e Jen al triangolo Dawson – Joey – Pacey, che ha appassionato e tenuto incollati i teenager allo schermo dalla terza stagione in poi, fino alla scelta finale di Joey nell’ultimo episodio della serie.

GF 15: Filippo contro Alessia: “Con te nemmeno per gioco |LEGGI

Rivedremo il coming out di Jack della prima stagione, che ha permesso di raccontare in televisione il problema dei pregiudizi della provincia nei confronti dell’omosessualità. Rivivremo il cammino di Dawson Leery per diventare un affermato regista e seguire le orme del suo idolo Steven Spielberg, cammino che lo porterà a uscire dai confini di casa per andare a studiare al college a Los Angeles. Fino all’ultima stagione, che riporterà tutti i personaggi a casa e ci farà dire loro addio con lo struggente finale, che ha visto la morte di uno dei personaggi più amati.

Kate Middleton, dopo il parto super mamma in tacco 12 |LEGGI

Sono passati vent’anni e la curiosità e tanta, tutti gli appassionati di Dawson’s Creek vogliono sapere che fine hanno fatto gli attori che hanno interpretato i personaggi principali: hanno avuto successo o si sono persi nei meandri dello showbiz? Sappiamo che non state nella pelle e noi cercheremo di soddisfare la vostra sete di conoscenza.

GF 2018, Paola Di Benedetto e Matteo Gentili: confronto tra ex |LEGGI

Il protagonista Dawson Leery è interpretato da James Van Der Beek, figlio di una giocatore di baseball professionista e di una ballerina di Broadway. James ha continuato a fare l’attore fino a partecipare all’ultimo film con Matt Damon, Downsizing – Vivere alla grande, ma la sua fama è indissolubilmente legata a Dawson Leery.

Più facile parlare di Katie Holmes, la Joey Potter alle prese con una famiglia molto complicata, ora è un’attrice affermata. La sua fama è legata non solo all’attività professionale, ma indubbiamente, anche alla sua storia d’amore con il divo Tom Cruise che è durata dal 2005 al 2012. Attualmente è legata all’attore Jamie Foxx.

Katie Holmes - New York, Clive Davis and Recording Academy Pre-GRAMMY Gala

 Katie Holmes  Foto: Anthony Behar/Sipa USA/IPA

Joshua Jackson, il miglior amico di Dawson anche se diversissimo da lui, è stato legato alla collega Katie Holmes. Dal punto di vista professionale, l’attore 39enne ha continuato a recitare ed è stato protagonista di importanti e seguite serie tv come Fringe.

Gli appassionati di CSI conoscono senz’altro Kerr Smith, attore che ha partecipato a tutte e tre le versioni della serie: CSI – scena del crimine, CSI: Miami, CSI: NY. In Dawson’s  Creek era Jack McPhee, ragazzo che fa coming out e permette alla serie di toccare certe tematiche delicate come quella dell’omosessualità. Una curiosità che riguarda Smith: il suo esordio cinematografico è stato con Bruce Willis e Brad Pitt.

Ma quella che ha avuto più successo è senz’altro Michelle Williams, la ribelle e trasgressiva Jen Lindley, non solo ha continuato la carriera di attrice, ma il suo successo è stato tale che l’ha portata a fare incetta di candidature: 4 al Premio Oscar, 5 ai Golden Globe vincendone uno, 4 al Premio BAFTA, 5 agli Screen Actors Guild Awards e 5 agli Independent Spirit Awards vincendone 2.

Ruggero Biamonti

 

Queen♥️ #michellewilliams @thetonyawards

Un post condiviso da Michelle Williams (@michelleingridwilliams) in data:

 




Articoli simili in Televisione