Connect
To Top

Highsnob: il rapper “dal sangue blu” esce con BiPopular, il nuovo album

“Oggi mi sento libero al 100% di esprimermi”

Considerato come uno dei rapper più rappresentativi della scena hip hop contemporanea e seguitissimo da moltissimi giovani, Highsnob, il rapper anticonformista, è pronto per l’uscita del suo nuovo progetto discografico da solista “BiPopular”. “Sono contento, me lo ascolto spesso in questo periodo” ammette l’artista ai microfoni di Rumors.it e parla entusiasta del proprio album contenente ben 10 inediti. Il disco, con distribuzione Believe digital, è già disponibile in pre-order su Itunes e Spotify e dal 27 Aprile in tutti i negozi di dischi e in tutti i digital store.

Michele Matera, in arte Highsnob, reduce del successo della pubblicazione di molti videoclip su Youtube e della realizzazione dell’EP PrettyBoy nel 2017, oggi torna più entusiasta che mai nel presentare al proprio pubblico il suo ultimo lavoro che si avvale delle produzioni dei migliori producer della scena odierna: “Il 2018 è partito alla grande con il singolo Wannabe, – dice Mike a Rumors.it – ora non so cosa aspettarmi ma so cosa ho fatto”.

Dawson’s Creek, che fine hanno fatto i protagonisti? |LEGGI

 

Highsnob
Foto: Ufficio Stampa

Dall’eclettico producer Pankees, insieme ad Alvino, non mancano inoltre Dat Boi Dee e Noise, producer diversi fra loro, ma mai distanti, che condividono la caratteristica di essere riconoscibili, ciascuno nelle proprie tracce, già al primo ascolto, come se si evidenziasse bene il marchio di fabbrica. 

“Sono molto legato a questo nuovo album – dichiara Highsnob – BiPopular è l’esatta espressione di una precisa ricerca di sonorità e di contaminazione fra stili. Il disco rappresenta inoltre la perfetta sintesi del mio singolare vissuto degli ultimi anni con l’intento di raccontare e condividere quanto una difficoltà psicologica possa influire direttamente nel percorso creativo e artistico della produzione di un album”.

Gianna Nannini, Fenomenale Tour: ecco le date dei concerti |LEGGI

Highsnob, Bipopular
Foto: Rumors.it

Il titolo del disco è infatti un chiaro gioco di parole che esprime una duplice valenza, da un lato la determinazione dell’artista nel voler arrivare ad un più ampio pubblico possibile, dall’altro il reale bisogno di condividere quanto una difficoltà psicologica possa appunto trasformarsi nel filo conduttore dell’intero progetto, raccontandoci l’oscillazione del tono di umore dell’artista e le mille sfaccettature della sua psiche, in un interessante variegato musicale.

Da “Poi ti spiego”, brano che ha anticipato l’uscita del disco, a “Zombie” e “Bravo Bravo”, all’interno dell’album non manca inoltre “Wannabe”, brano diventato fenomeno virale della rete che ha già superato oltre 2 milioni e mezzo di views. “Sono molto contento – dice il rapper visibilmente entusiasta – so che è una cosa un po’ da ‘narciso’, ma me lo ascolto spesso e sono proprio soddisfatto”.

J-Ax, Maria Salvador non è più solo una canzone: la marijuana legale |LEGGI

Highsnob
Foto: Rumors.it

Grazie ad un sound magnetico ed incalzante che cattura sin dalle prime note, il disco ricco di suggestioni musicali fonde perfettamente sonorità rap, trap, elettroniche e melodie vocali in un mix inedito di elementi diversi che ben rispecchiano l’evoluzione in corsa del rapper spezzino. Dal jazz al funky, fino ad elementi di future bass e trap, “BiPopular” da così vita ad autoritratto sonoro che ben riflette i suoni e le armonie che da sempre hanno influenzato la vita dell’artista.

Highsnob ci ha abituati da subito a portare lo sguardo un po’ più in là, forte della credibilità che si è conquistato grazie alla schiettezza dei suoi contenuti, al coraggio di chi ha qualcosa da dire e lo fa attraverso il dissing, perché conosce bene le regole del ‘rap game’, ma sa anche regalare un po’ di leggerezza e colore. Contraddistinto da uno stile unico e inimitabile, la cifra sonora che ne deriva è la struttura musicale che gli ha permesso di valorizzare al meglio le melodie che sono, insieme alle pungenti punchlines, il suo segno distintivo.

Highsnob
Foto: Rumors.it

Da venerdì 27 Aprile Highsnob sarà impegnato nel “BiPopular instore tour” che lo vedrà nelle principali città italiane per la presentazione del nuovo album d’inediti e per l’atteso incontro con i fan. “BiPopular instore tour” patirà Venerdì 27 Aprile con un doppio appuntamento prima a Varese presso Varese dischi e poi a Milano presso il Mondadori Megastore di Via Marghera per poi proseguire Sabato 28 Aprile a Bologna presso il Mondadori Bookstore di Via Massimo d’Azeglio, Domenica 29 aprile a Torino presso il Mondadori Bookstore di Via Monte di pietà, mercoledì 2 Maggio a Firenze presso la Galleria del Disco, Venerdì 4 Maggio a Napoli presso il Mondadori Bookstore di via Piazza Vanvitelli, sabato 5 Maggio a Roma presso la discoteca laziale e lunedì 7 Maggio a Genova presso la Feltrinelli di via Ceccardi.




Articoli simili in Interviste