Connect
To Top

Best Bakery la finale: chi vincerà il titolo di miglior pasticceria d’Italia?

Le sei pasticcerie si sfideranno nell’ultima gara

Dopo aver girato l’Italia intera da Nord a Sud è arrivato il momento della tanto attesa finalissima di Best Bakery Italia. Le sei pasticcerie che sono riuscite, nel corso delle settimane, a conquistarsi la finale superando ben altre 66 pasticcerie si sfideranno all’interno di una splendida residenza seicentesca.

Ad attenderli una serie di prove studiate ad hoc dai giudici Paco Torreblanca, considerato uno dei più grandi pasticcieri al mondo, un artista e un grande innovatore, e il belga Alexandre Bourdeaux, specializzato in opere d’arte di cioccolato e consulente in pasticceria e cioccolateria in tutto il mondo. L’obiettivo finale? Guadagnarsi il titolo di miglior pasticceria d’Italia.

Iginio Massari: le ricette del pasticcere più famoso d’Italia |SCOPRI

 

Foto: Ufficio Stampa

La pizza di Cracco: lo chef si difende |SCOPRI

Il programma, in onda mercoledì 25 aprile in prima serata su TV8 prevede diverse prove, in ognuna delle quali una pasticceria verrà eliminata e dovrà abbandonare per sempre il sogno di diventare la prima Best Bakery d’Italia. La prima prova che affronteranno i pasticcieri è la preparazione di una torta di compleanno: ospiti d’eccezione saranno dei bambini che avranno anche un ruolo determinante nel voto.

La torta che sarà più di loro gradimento si aggiudicherà 5 punti in più, mentre la pasticceria che avrà accumulato meno voti tra giudizio dei bambini e giudici dovrà abbandonare la competizione. Il cioccolato sarà il protagonista della seconda prova che affronteranno le 5 pasticcerie rimaste in gara. Dovranno creare un cioccolatino speciale e presentarlo all’interno di un’installazione anch’essa di cioccolato particolare e straordinaria. Ad attenderli un nuovo giudizio e una nuova eliminazione.

Sollima: riprese in corso della serie ZeroZeroZero |LEGGI

Ed infine, la terza ed ultima prova: la preparazione una torta nuziale da sogno. Alle 4 pasticcerie che hanno avuto accesso alla fase finale della puntata, vengono associate 4 coppie di futuri sposi che commissionano la torta che vorrebbero per il loro giorno speciale. Una sfida contro il tempo per soddisfare le richieste per nulla scontate delle 4 coppie. Alla fine della prova, ad insindacabile giudizio dei giudici, sarà eletta la prima Best Bakery d’Italia.




Articoli simili in Televisione