fbpx
Connect
To Top

Michelle Hunziker, per lei un nuovo impegno sociale con Codice Rosso

In Vuoi Scommettere non solo divertimento

Da più di 10 anni Michelle Hunziker è impegnata nel sociale, in particolare nella lotta per la difesa delle donne con la Fondazione “Doppia Difesa”. Dopo l’hashtag lanciato al festival di Sanremo, parafrasando una canzone di Claudio Baglioni, #iosonoqui, torna più carica che mai con un nuovo progetto: Codice Rosso.

Si tratta di una proposta, che vedrebbe impiegati i leader dei maggiori partiti italiani nel sottoscrivere, supportare e proporre in Parlamento questa legge, già pensata un anno fa dalla Fondazione Doppia Difesa,  che darebbe assistenza  tempestiva a chi denuncia una violenza, entro 24 massimo 48 ore dalla denuncia, per tutelare tutte quelle persone che subiscono violenze, senza che passino più inosservate.

Michelle e Aurora/Foto:Rumors.it

Foto:Rumors.it

Michelle e Aurora unite per una scommessa vincente|LEGGI

“Con questa proposta si vuole dare la possibilità alle vittime di violenza di denunciare e di essere tutelate ed aiutate tempestivamente entro 24, massimo 48 ore, perchè altrimenti in Italia continueranno a morire donne in attesa di giudizio e non si può più fare” spiega Michelle. 

Alla domanda di un’intervistatrice alla conferenza stampa di “Vuoi scommettere?”: “Qual è la scommessa più importante che hai portato anche all’interno del nuovo programma?”, la Hunziker risponde: “Per me la scommessa più importante è quella che ha valore sociale. E’ sempre bello intrattenere le persone ed è un lusso poterlo fare. C’è però una scommessa che abbiamo fatto con Doppia Difesa, abbiamo scritto una proposta di legge che si chiama Codice Rosso. Sappiamo che il governo è difficile perchè non è stato ancora fatto ma abbiamo pensato che fosse un’idea portare a tutti i leader di partito una lettera da sottoscrivere, come impegno concreto per dare visibilità e voce questa proposta. 

Michelle Hunziker

Foto: Instagram

Ermal Meta e Fabrizio Moro da Sanremo all’Europa per vincere l’ESC

Per le prime quattro puntate del varietà di Canale 5, in onda da giovedì 17 maggio, sarà presente un leader di partito che, insieme alla Hunziker, sosterrà la proposta Codice Rosso, insieme a Doppia Difesa.

Meghan e Harry a nozze, abito da 110mila euro?|SCOPRI

Facciamo un grande augurio a Michelle, ringraziandola per mettere sempre la faccia e il cuore in quello che fa e sperando soprattutto di vedere varare presto questa legge per cercare di salvare quante più persone possibili dai propri aguzzini, perchè in Italia si muore aspettando il giudizio che troppo spesso tarda ad arrivare. 

Mariasole Nascimbene 




Articoli simili in Personaggi