fbpx
Connect
To Top

The Voice of Italy 2018: 4 finalisti per un posto da star

Tutto pronto per il gran finale

Dopo otto settimane The Voice of Italy 2018 volge al termine con il gran finale live in diretta su Rai2 e Radio2  giovedì 10 maggio dalle ore 21.20. I finalisti Maryam Tancredi (Team Al Bano, 19 anni da Napoli); Beatrice Pezzini (Team J- Ax, 20 anni da Verona); Asia Sagripanti (Team Francesco Renga, 19 anni da Pordenone) e Andrea Butturini (team Cristina Scabbia, 23 anni da Brescia) si sfideranno un’ultima volta per aggiudicarsi un contratto discografico con Universal Music Italia.

La serata si aprirà con un tributo al Dj svedese Avicii sulle note di Wake Me Up, vedrà poi i finalisti esibirsi in duetti con il proprio coach, in interpretazioni di cover e nella proposta dei loro inediti già disponibili per il download e lo streaming su tutte le piattaforme digitali. Ospiti il re delle radio Mihail e la giovane cantautrice canadese Betta Lemme che duetterà coi finalisti nella sua super-hit Bambola.

Met Gala 2018: i look più stravaganti sfoggiati dalle star |LEGGI

 

L’ultima parola sul vincitore è data al pubblico da casa che si esprimerà tramite televoto. Su YouTube sarà poi assegnato un bonus al video di presentazione che ha registrato il maggior numero di visualizzazioni, valido per il primo televoto di giovedì prossimo.

Jaspers, band di Quelli che il calcio: creatività lontano dai talent |LEGGI

The Voice of Italy

The Voice of Italy/Foto: Ufficio Stampa

Ad arricchire la già ben nutrita finale ci sarà l’ ironia frizzante ed esuberante di Costantino della Gherardesca che tra dieci anni, confida a Rumors, si vede “con molti più soldi in banca e tempo per dedicarsi a festival musicali e arte”. Il presentatore televisivo e scrittore de Il Foglio non si è potuto sbilanciare nel confidare il suo favorito per la finale di The Voice of Italy, ma in quanto ai giudici non ha dubbi: “Cristina Scabbia è la mia preferita!”. 

Michelle Hunziker, per lei un nuovo impegno sociale con Codice Rosso |LEGGI

La quinta edizione di The Voice of Italy ha registrato ottimi ascolti televisivi e ancor più riconoscimento è arrivato dai social: sempre in cima ai trend topic del giovedì sera e il più twittato della giornata, il programma ha attivato in studio a Milano una postazione web guidata da Melissa Greta Marchetto, affiancata dagli youtuber Matt & Bise e theShow, per dar voce in tempo reale alle voci più irriverenti e alle contestazioni del mondo digitale, web e social.




Articoli simili in Televisione