Connect
To Top

Chef Rubio on the road con i “Camionisti in trattoria”

Un ritratto gastronomico del ‘Bel Paese’

 Chef Rubio è pronto per affrontare il suo viaggio culinario che lo porterà in giro per le strade di tutta Italia con l’obbiettivo di scovare le leggendarie ‘trattorie dei camionisti’, quei luoghi speciali che si riconoscono subito perchè hanno il parcheggio pieno di tir. 

“Segui i camionisti, mangerai bene e a poco prezzo”, sarà il suo mantra. Rubio partirà alla ricerca di ristoranti in prossimità delle reti stradali, che offrono il miglior rapporto qualità prezzo. Spesso sono luoghi ‘segreti’, vere e proprie ‘chicche’ conosciute solo da una ristretta clientela di affezionati. Inizia così, a partire dal 10 maggio alle ore 21.25 su DMAX il programma ‘Camionisti in trattoria’.

Michelle e Aurora unite per una scommessa vincente |LEGGI

 

Temptation Island Vip: la Ventura alla conduzione |SCOPRI

In ogni puntata Rubio percorrerà un tratto stradale in compagnia di 3 diversi camionisti che, a staffetta, lo ospiteranno a bordo dei propri mezzi per portarlo nel loro posticino preferito. Arrivato in trattoria, lo chef interagirà con cuochi e proprietari, entrerà nelle cucine, si farà raccontare le specialità del posto e poi proverà il menù suggerito dalla sua guida fidata.

Il viaggio proseguirà camionista dopo camionista, trattoria dopo trattoria e sarà l’occasione per scoprire il mondo dei truck driver, le loro storie e come si fa a ‘vivere’, giorno dopo giorno, sulla strada. Alla fine di ogni puntata, Rubio dovrà decidere chi dei 3 compagni di viaggio è stato la migliore guida, quello con cui ha vissuto l’esperienza più interessante… su tutti i fronti!

Ermal Meta e Fabrizio Moro in finale all’Eurovision Song Contest |LEGGI

Un vero racconto gastronomico dunque, ma soprattutto un ritratto del ‘Bel Paese’ con gli occhi di chi lo conosce come il palmo della propria mano: gli autisti di tir che macinano chilometri ogni giorno e che, come ‘marinai di terra’, sono a conoscenza di segreti che non vengono rivelati al primo che passa. 




Articoli simili in Televisione