Connect
To Top

I 40 anni di Laetitia Casta: tra moda, cinema, stile e seduzione

Indietro1 of 7

Compleanno speciale per un modello di sensualità

Laetitia Casta compie 40 anni, rivelandosi più affascinante che mai. Una carriera iniziata oltre 20 anni fa quella della donna più sensuale di Francia, e non solo. Dalle passerelle al cinema, Laetitia ha ammaliato il pubblico maschile, e anche quello femminile, grazie ad un equilibrio unico tra malizia e semplicità, tra innocenza e voluttà.

Modella a soli 15 anni, viene scoperta da un fotografo su una spiaggia della Corsica. A 16 la sua carriera spicca definitivamente il volo, tra passerelle e pubblicità per grandi marchi. La super modella è apparsa nel calendario Pirelli con il celebre scatto in topless e ha posato per più di 100 copertine.

Cannes 2018: Camila Coelho e l’abito da 1 milione di dollari |LEGGI

 

Taylor Swift contro Kim Kardashian e il bullismo |SCOPRI

Nel 1999 è stata scelta come modella della Marianne, simbolo allegorico della repubblica francese. Il nuovo millennio le apre le porte al mondo del cinema, dove debutta a fianco di Gerard Depardieu. Dopo la lunga storia d’amore durata 10 anni con l’attore italiano Stefano Accorsi, da cui ha avuto 2 figli, la modella si è legata al francese Louis Garrel, con cui è sposata dal giugno 2017.

La top model ha saputo fare delle sue presunte debolezze delle virtù: alta solo 169 centimetri e con un sorriso imperfetto, ma irresistibile, esibisce con spontaneità curve morbide in un’epoca nella quale a vincere erano ancora le spigolosità più pronunciate. Laetitia Casta è riuscita a costruire un parametro di bellezza tutto nuovo. 

Cannes 2018: Cate Blanchett e Scorsese aprono il Festival del Cinema |LEGGI

40 meravigliosi anni quindi, con alle spalle una carriera decollata prestissimo, fatta di bellezza ma soprattutto di talento. Modella, attrice, mamma e ora anche moglie: la splendida Laetitia ha già vissuto 4 vite, e non è finita qui.

Paola Pulcini

Indietro1 of 7




Articoli simili in Personaggi