fbpx
Connect
To Top

Radio Italia Live – Il concerto: torna l’appuntamento d’inizio estate

21 grandi interpreti pronti ad esibirsi in Piazza Duomo

“Il concerto di Radio Italia in Piazza del Duomo è uno degli eventi più attesi in città. Da sette anni, segna di fatto l’inizio dell’estate a Milano. Bella musica dal vivo, coinvolgenti performance di grandi artisti e interpreti e divertimento sono alla base del successo di questo appuntamento che è entrato di diritto nel cuore dei milanesi e di tutti gli italiani. Per noi, è un vero piacere ospitarlo anche quest’anno”, spiega il sindaco di Milano Beppe Sala.

Sabato 16 giugno torna a Milano ‘Radio Italia Live – Il concerto”, l’appuntamento con il più grande evento live di musica italiana, giunto ormai alla settima edizione. 21 grandi interpreti e autori della musica italiana si esibiranno accompagnati dall’Orchestra filarmonica italiana diretta Bruno Santori. L’evento che si svolgerà a partire dalle ore 19:10, sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, da sei anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedicato di intrattenimento. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

Eurovision Song Contest: Vince Netta, Meta-Moro quinti |SCOPRI

 

Conferenza Radio Italia Live – Il concerto / Foto: Ufficio stampa

Lo Stato Sociale in tour: “Facciamo succedere un gran circo” |SCOPRI

I protagonisti di questa edizione di ‘Radio Italia Live’ sono: Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa; fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni, Il Volo. Per Radio Italia World: Mika, la star mondiale che è entrata da alcuni anni nel cuore di tanti italiani. Per Radio Italia Rap: Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro, Tedua. Per finire non potranno mancare i Måneskin, Riki e Thomas.

Tedua: ecco le date del summer tour |SCOPRI

Anche Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia ha speso alcune parole sul tanto atteso ‘concertone’: sarà in Piazza Duomo a Milano, con una novità importante perché ci sarà uno spazio interamente dedicato al rap italiano, un genere che ha raggiunto una notevole popolarità e un grande successo nel nostro Paese”. Poi continua: “Il cast di quest’anno è particolarmente eterogeneo: ci prefiggiamo l’obiettivo di raggiungere tutti i target, dai più giovani agli adulti. È il cast più corposo della storia di ‘Radio Italia Live – Il concerto’, con ben 21 artisti presenti”.




Articoli simili in Musica