Connect
To Top

Claudio Baglioni al Festival di Sanremo: confermato il bis

Il dg Rai: “C’è stato un vero e proprio corteggiamento”

Dopo il successo dell’ultima edizione, Claudio Baglioni tornerà al Festival di Sanremo con l’incarico di direttore artistico. Dopo un lungo ‘corteggiamento’ infatti, il cantautore ha accettato la proposta ed è quindi confermata la sua presenza per la 69esima edizione. 

Il direttore generale della Rai Mario Orfeo ha dichiarato: “Sono molto contento del positivo esito della trattativa sulla direzione artistica. È un grande onore oltre che motivo di orgoglio essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico”. 

Sanremo, dal ’99 mai così bene |LEGGI

 
Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

Foto: Ipa / Sanremo

Baglioni e Nannini: a Sanremo duetto indimenticabile |LEGGI

“Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival”, ha continuato Orfeo, che ha fatto un grande in bocca al lupo a Claudio Baglioni per questa nuova avventura. 

Baglioni furioso querela Antonio Ricci |LEGGI

La scorsa edizione, che ha visto il trionfo della coppia Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”, ha rappresentato una svolta per la carriera del cantautore. Numeri da record e un mix sorprendente, con la travolgente Michelle Hunziker e un Baglioni professionale, che ha saputo rivoluzionare il Festival mantenendo intatta la sua tradizione. 

Paola Pulcini




Articoli simili in Best