fbpx
Connect
To Top

Lo Stato Sociale: la collaborazione con Luca Carboni è… ‘Facile’

Esce il singolo che anticipa il tour della band

Dopo il successo di Sanremo, Lo Stato Sociale torna con una collaborazione con Luca Carboni. Il cantautore bolognese, reduce dal grande successo dell’album ‘Sputnik’, duetta con la band in ‘Facile’, singolo da oggi 22 giugno in rotazione radiofonica. Al Wind Summer Festival in piazza del Popolo, il brano sarà eseguito per la prima volta davanti ad un pubblico.

In merito alla loro ‘Facile’ Lo Stato Sociale dichiara: “La collaborazione con Luca è nata in modo del tutto spontaneo. Noi non avevamo avuto la fortuna d’incontrarlo ma siamo sempre stati suoi grandi fan. Avevamo voglia di provare a fare una canzone con lui ed gli abbiamo scritto. Lui è stato super disponibile e noi gli abbiamo subito voluto bene, ci siamo divertiti. Lo sappiamo che è  un gioco di parole orrendo ma è stato davvero Facile fare questa cosa insieme”.

George Clooney e Amal contro Trump | SCOPRI 

 

Foto: Ufficio Stampa

Fabri Fibra e le ‘Vacanze Tour’ | LEGGI

Il singolo ‘Facile’ parla dello stare bene con una persona, di prendere il meglio da chi ti sta accanto. Racconta come insieme la vita possa diventare improvvisamente più leggera, senza mai diventare superficiale o priva di significati. Nella canzone l’altro è visto come una possibilità di libertà; come un luogo di protezione in cui è possibile essere fragili senza che sia una cosa negativa. 

Thegiornalisti, Love è la nostra anima | SCOPRI 

In questo brano Lo Stato Sociale fonde una scrittura cantautorale a delle sonorità anni novanta e il risultato è una canzone quasi inconsapevolmente estiva ben distante dalle più classiche “regole” del tormentone. Dopo l’avventura sanremese la band torna e lo fa nell’unico modo che conosce; anticonvenzionale, coraggioso e soprattutto libero. Il tour de Lo Stato Sociale toccherà tutta Italia, le date ufficiali verranno aggiunte a breve e i biglietti saranno acquistabili dai siti online più assortiti.




Articoli simili in Musica