Connect
To Top

Massimo Boldi e Christian De Sica, di nuovo insieme dopo 13 anni

Parla la coppia d’oro della commedia italiana

Christian De Sica e Massimo Boldi ritornano a lavorare insieme e si potranno vedere nel film natalizio Amici come prima. Il titolo è tutto un programma e rivela come sono andate le cose tra i due comici: dopo anni di incomprensioni torneranno insieme tra gag esilaranti e battute fulminee.

Gli amanti della commedia italiana e i fan della coppia stanno esultando. Boldi è un padre nobile del cabaret italiano e Christian De Sica, figlio di cotanto padre, ha rinverdito la comicità romana (partendo sempre dal suo mito Alberto Sordi), ma i due danno il meglio di sé in coppia.

Morgan: solidarietà a Simona Ventura per il figlio accoltellato |LEGGI

 

Su Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola da martedì 3 luglio, le foto e le interviste esclusive di Massimo Boldi e Christian De Sica sul set del film Amici come prima, la pellicola che vede il loro ritorno insieme sul grande schermo dopo 13 anni di separazione. La storica coppia cinematografica spiega il motivo del loro allontanamento.

Valeria Marini: “Ho votato Salvini. E Di Maio è un uomo in gamba” |LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

“In realtà non abbiamo mai litigato come molti invece hanno detto”, racconta a Sorrisi Massimo Boldi. “La nostra separazione dal 2005 a oggi”, prosegue Christian De Sica, “è dipesa dalla scelta di Massimo di firmare un contratto con un produttore diverso dal mio, ma i nostri rapporti personali sono sempre rimasti ottimi”. 

Michelle Hunziker sfida Filippa Lagerback: scommessa tra conduttrici |LEGGI

Nel film si può vedere Christian De Sica perfettamente trasformato in un’austera signora. La trama prevede infatti che De Sica sia costretto a travestirsi da anziana badante per evitare che la figlia di Boldi venda tutto il patrimonio di famiglia a un gruppo cinese.

Già dai primi ciak si intuisce che l’intesa tra i due è rimasta immutata, come confermano nell’intervista. “Fin dal primo istante c’è stato un entusiasmo e una vitalità che ci ha fatto ringiovanire di quarant’anni”, rivela De Sica. “Noi ci intendiamo subito”, conferma Boldi, “perché abbiamo incominciato facendo musica assieme e quindi abbiamo il ritmo. Siamo come Jack Lemmon e Walter Matthau, modestia a parte”.




Articoli simili in Cinema