fbpx
Connect
To Top

Harry e Meghan, a Dublino il loro primo viaggio ufficiale

La prima meta istituzionale dopo il royal wedding

Sono stati i protagonisti di quello che è stato considerato il matrimonio del secolo, Meghan Markle e il Principe Harry hanno attirato su di loro l’attenzione di tutto il mondo con un matrimonio celebrato in diretta sfarzoso e lussuoso (basti pensare che solo la torta è costata 57 mila euro).

Ora che sono marito e moglie, Harry e Meghan sono chiamati a varie prove istituzionali. Sempre con i riflettori puntati andranno a Dublino per il loro primo viaggio ufficiale. “Non vedono l’ora di approfondire la loro conoscenza della storia e della ricca cultura irlandese, e di incontrare le persone che stanno lavorando al futuro di questa Nazione”, ha dichiarato Kensington Palace.

Meghan Markle: copia la cognata Kate Middleton ad Ascot |LEGGI

 

Croke Park Stadium 

Così tra il 10 e l’11 luglio faranno tappa allo stadio all’avanguardia di Dublino: Croke Park è la sede della Gaelic Athletic Association (GAA), l’organizzazione che si occupa dei giochi ufficiali di calcio gaelico, hurling, pallamano e rounders: cuore e anima della vita sportiva irlandese da oltre 100 anni. 

Meghan Markle in viaggio a bordo del treno reale con la Regina |LEGGI

Il Famine Memorial è stato presentato alla città nel 1997 per commemorare un periodo della storia d’Irlanda che ha visto circa un milione di persone morire e altrettante emigrare, il memoriale raffigura il terribile dolore provato da chi è dovuto partire lontano da i  propri cari e la propria casa. Mentre la popolazione d’Irlanda scendeva, gli irlandesi trovavano una nuova dimora in tutto il mondo dato che la cosiddetta diaspora irlandese ammonta oggi a 70 milioni di persone.

Meghan e Harry, restituiti regali di nozze per 8 milioni di euro |LEGGI

L’interno delle antiche mura in pietra del Trinity College di Dublino ospiteranno invece Meghan e Harry in quello che rappresenta un’oasi verde nel cuore della città e che può vantare tra i suoi studenti nomi illustri quali: Bram Stoker, l’autore di Dracula, l’esteta Oscar Wilde e Jonathan Swift, il creatore dei Viaggi di Gulliver. 




Articoli simili in Best