fbpx
Connect
To Top

Francesca Michielin protagonista dei più importanti Festival

Un opening act d’eccezione

Francesca Michelin sarà protagonista delle line up dei più importanti Festival musicali: sabato era a Vigevano (Estate in Castello) e domenica a Cremona (Tanta Robba Festival). Dopo aver conquistato i principali club di tutta Italia passando per sold out e raddoppi, riprende questo weekend il 2640 Tour. Francesca sarà anche l’opening act d’eccezione al concerto di Alanis Morissette a Roma, il prossimo 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica. 

Durante le sue performance live la cantautrice e polistrumentista porterà sul palco i brani di 2640, il suo ultimo album di inediti pubblicato su etichetta Sony Music che ha quasi raggiunto, con i singoli Vulcano, Io non abito al mare e Bolivia, i 24 milioni di stream su Spotify.

The Kolors feat J-Ax: arriva il nuovo tormentone “Come le onde” |LEGGI

 

Francesca e la sua band (dove troviamo alla batteria e batteria elettronica Maicol Morgotti, Luca Marchi al basso, pianoforte e synth ed Eugenio Cattini alla chitarra e synth) hanno a disposizione nella loro postazione, oltre agli strumenti tradizionali, le rispettive varianti elettroniche per dare a ogni esecuzione nuove sfumature in una dimensione unica.

Licia Colò, gran ritorno in Rai dopo 4 anni |LEGGI

https://www.instagram.com/p/Bk8J-2blV2S/?hl=en

L’aspetto scenografico del live, pensato da Giò Forma insieme a Francesca, è fortemente stilizzato e ruota attorno al logo del disco, i tre triangoli simbolo (il Vulcano rosso, come le parole più crude da comunicare, il Mare, blu e caotico, da imparare ad ascoltare, e la Montagna, alta, dove si arriva sulla cima solo per provare a immaginare) si trasformano in un’installazione iconica che sprigiona luminosità e che caratterizza la scena con giochi di luce.

Kledi Kadiu convola a nozze con la sua Charlotte |LEGGI

Ogni triangolo al suo interno contiene tanti altri triangoli, in una struttura che richiama il tangram, un gioco semplice ma raffinato, e che diventa anche interattivo: francesca, attraverso la propria tastiera comanda la loro illuminazione. 




Articoli simili in Musica