fbpx
Connect
To Top

Martina Tosi: bellezza e fascino da modella, spirito da imprenditrice

Indietro1 of 11

La modella si racconta ai microfoni di Rumors

Martina Tosi è una modella e imprenditrice del web. Più di 60mila followers su Instagram e tante collaborazioni con fotografi di caratura nazionale e internazionale, la giovane ragazza, di origine fiorentina, racconta a Rumors alcuni retroscena del suo lavoro, sogni personali, e i risvolti nella vita di una modella del ventunesimo secolo. 

“Ciao amici di Rumors, sono Martina Tosi e faccio la modella. Il mio lavoro mi porta via molto tempo infatti sono sempre in giro in tutta Italia con il mio trolley, che è sempre pronto ad affiancarmi in ogni nuova esperienza. Se siete curiosi di scoprire cosa si nasconde dietro la mia vita da copertina proseguite con la lettura di questa intervista esclusiva targata Rumors’. Esordisce così Martina Tosi, che si presenta sorridente davanti ai nostri microfoni.

Nadia Toffa, la prima uscita pubblica | SCOPRI

Parlando della sua duplice professione Martina afferma: “Sia la modella che l’influencer hanno in comune il rapporto con la pubblicità, pur essendo due figure molto diverse l’una dall’altra. Un’influencer posta principalmente delle foto che sponsorizzano un determinato prodotto. La modella invece, pur sponsorizzando un prodotto, viene affiancata da uno staff di professionisti che lavorano da anni nel settore della comunicazione e della moda. Nel secondo caso il risultato visivo sarà sicuramente migliore”.

Oronzo e Valentina, amore turbolento a Temptation Island | LEGGI

Riflettendo sul rapporto che intercorre tra lei e il suo lavoro, Martina sostiene: “Io sono molto critica sia verso di me che verso il fotografo, dipende molto da quello che si sta facendo. È difficile che mi piaccia una mia fotografia, la proporzione di gradimento è quasi sempre una su venti. Lontano dai riflettori invece sono una persona estremamente semplice, non ho grandi esigenze. Conduco una vita tranquilla e mi concentro molto sul mio lavoro. Interessi ne ho, ma purtroppo non ho tanto tempo per coltivarli”.

Sulla sua vita privata Martina ci ha raccontato che ama essere circondata da persone altrettanto semplici, la fotomodella sostiene di avere poche amicizie ma buone. Le piace passare del tempo con la famiglia e quando può si prende cura dei suoi amici a quattro zampe. Alla domanda ‘cosa noti in un uomo?’ la Tosi risponde: “In un uomo noto il tutto, non guardo le piccolezze. Il colore degli occhi e l’altezza passano molto spesso in secondo piano. Preferisco invece il tono della voce, la personalità, la determinazione e il modo di camminare”. 

Abbiamo chiesto alla fotomodella di svelarci alcuni segreti sulla sua smagliante forma fisica: “Non sono la persona più adatta a dare dei buoni consigli perché non vado in palestra da 12 anni. Il mio problema è non essere mai nella stessa città per più di tre giorni quindi non riesco mai ad iscrivermi in palestra. Fino a due anni fa mangiavo di tutto adesso cerco di limitarmi un po’, anche se a pranzo prendo quello che trovo sul set (solitamente panini e tramezzini). La sera mangio meno ma non seguo nessuna dieta, quando ne inizierò una vi farò sapere”.

Matrimonio Ferragnez: nessun invito per Rovazzi | SCOPRI 

Le aspettative per il futuro sono molto alte, Martina ha in mente parecchie idee che aspettano solo di essere sviluppate: “Nel mio futuro spero di ricoprire sia la figura di manager che di modella ma ho in mente anche altre novità. La modella credo sia un lavoro che continuerò fino ai 30 anni, magari dopo lo farò come hobby. Se invece l’attività manageriale funziona, pensavo di aprire un centro per cani. Un’altra idea sarebbe quella di gestire un sito web di vestiti, ed infine mi piacerebbe aprire un’agenzia di modelle”.

L’idea di spopolare in tv non sembra essere l’obiettivo ultimo della fotomodella, che sull’argomento risponde dicendo: “Se parteciperei a un reality show? In realtà al momento non sono interessata ai programmi televisivi, ma se dovessero propormi qualcosa di simpatico e innovativo probabilmente ci penserei, diciamo che non lo escludo del tutto. In passato mi hanno chiesto di partecipare ad alcuni programmini ma ho rifiutato perché non volevo conoscere la mia anima gemella in tv, ed in più non sono cose che danno una visibilità positiva”.

Ma, se sulla partecipazione ai reality show la Tosi sembra ancora riservare dei dubbi, sulle sue aspettative future è molto determinata: “Una delle ambizioni più grandi di qualsiasi modella credo sia di comparire in un grande cartellone in tutta Italia, essere la protagonista e attrarre lo sguardo dei passanti. Un esempio di cartellone per cui mi piacerebbe posare potrebbe essere uno che mi ritrae in primo piano. Essere scelta come volto per una campagna di beauty, per sponsorizzare una marca di cosmetici e prodotti del make  up e capelli. Questa esperienza mi è stata concessa solamente una volta, in Calabria”.

Sembrerebbe strano ma Martina dichiara di non essere un amante dei social network: “Ho profili social ma quelli che mi conoscono bene possono affermare che sono la persona più antisocial del mondo, non riesco proprio ad entrare in questo meccanismo. Ho Instagram da quando avevo 16 anni, all’epoca ancora nessuno lo conosceva e non si potevano mandare messaggi, e in quel periodo mi piaceva pubblicare foto con le mie amiche. Oggi lo vedo come una cosa da ragazzine, sarà che mi sento vecchia ma non lo sento più parte di me (anche se per lavoro continuo ad utilizzarlo)”.

La domanda conclusiva dell’intervista è ‘cosa porteresti con te su un’isola deserta?’ e la Tosi ha lei idee chiare anche su questo aspetto: “le tre cose a cui non rinuncerei, nemmeno su un’isola deserta, sono: pasticcini, scarpe con i tacchi e sigarette (per rilassarmi)”.

Foto: Vito Sinagra

Indietro1 of 11




Articoli simili in Interviste