fbpx
Connect
To Top

Clooney è l’attore più pagato di sempre secondo Forbes

Alle sue spalle il collega Dwayne ‘The Rock’ Johnson

George Clooney è al secondo posto della annuale classifica delle 100 celebrità più pagate stilata da Forbes, notizia che non può che allietare la convalescenza dell’attore statunitense, reduce da un incidente in moto. Il fatto, avvenuto il 10 luglio scorso sulla statale Orientale Sarda all’altezza della svolta per il villaggio residenziale di Costa Corallina, ha poi portato alla sospensione delle riprese per Catch 22, la serie televisiva ambientata nei dintorni di Olbia e di cui Clooney è regista.

Non che tale ritardo influisca granché sulle tasche del celebre cinquantasettenne: Forbes ha infatti stimato che abbia guadagnato circa 239 milioni di dollari nell’ultimo anno a partire dal primo giugno scorso.Tale cifra è ad oggi il più elevato ricavo annuale ottenuto da un qualsiasi attore, ma risulta dovuta in gran parte alla vendita della Casamigos, la compagnia produttrice di tequila cofondata da Clooney e ceduta al colosso delle bevande alcoliche Diageo per un miliardo di dollari.

George ferito nell’incidente in Sardegna | LEGGI

 

Fonte: Forbes

Kylie Jenner: la ventenne nella top dei miliardari | SCOPRI

Sopra all’attore e quindi in testa alla classifica troviamo il pugile Floyd Mayweather, che soprattutto grazie alla tanto chiaccherata sfida con Conor McGregor ha raggiunto i 285 milioni di dollari. Al terzo posto troviamo invece Kylie Jenner, che con i suoi 166 milioni e mezzo è in lizza per diventare la “più giovane miliardaria self-made di sempre”. A seguire il giudice Judy Sheindlin (147 milioni) e Dwayne ‘The Rock’ Johnson, che conclude la top 5 con un guadagno 124 milioni di dollari, imponendosi come secondo attore più pagato dopo George Clooney.

Di Caprio e Pitt sul set di Quarantino: le prime foto | LEGGI

Troviamo poi in classifica gli U2, la band più pagata al mondo nello scorso anno (118 milioni di dollari), immediatamente seguiti dai Coldplay, staccati di “soli” tre milioni. Si aggiudica invece il titolo di giocatore più pagato Lionel Messi, con il suo ottavo posto e i suoi 111 milioni di dollari, seguito dal cantante Ed Sheeran. A completare la top 10 c’è Cristiano Ronaldo, con un guadagno stimato di 108 milioni di dollari.




Articoli simili in Best