fbpx
Connect
To Top

Luca Argentero si trasforma nel genio di Leonardo Da Vinci

L’attore vestirà i panni di Leonardo nel film in uscita nel 2019

Luca Argentero ha raggiunto la notorietà partecipando nel 2003 alla terza edizione del Grande Fratello, dopo l’avventura al reality è iniziata la sua fortunata carriera nel mondo dello spettacolo che lo ha fatto diventare uno degli attori più amati da pubblico e critica. Recentemente è stato visto impegnato in una vacanza romantica a Mykonos prima di rientrare al lavoro. In sua compagnia c’è Cristina Marino. La coppia sembra avere superato i problemi legati ai numerosi impegni sul set di Argentero.

Proprio lui sarà infatti il volto di Leonardo Da Vinci. L’attore sarà impegnato per la prima volta nell’interpretazione di un personaggio realmente vissuto all’interno di un film d’arte biografico. Le riprese del film inizieranno il prossimo settembre e avranno luogo prevalentemente a Firenze, a Milano, a Roma e in Francia.

La produzione del film d’arte è stata annunciata da Sky in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci (avvenuta nel maggio del 1519), e avrà il titolo provvisorio”Inside Leonardo”. Uscirà nel corso del 2019 nei cinema italiani con Lucky Red e poi in tv su Sky. La distribuzione internazionale avverrà in seguito.

Clooney è l’attore più pagato di sempre | LEGGI

 

Foto: comunicato

L’esempio rappresentato da Andrea Bocelli | LEGGI

Leonardo è stato un pittore, uno  scienziato e un’inventore, e il film Inside Leonardo permetterà allo spettatore di entrare nella vita dell’uomo attraverso un viaggio unico, coinvolgente e affascinante. Da Vinci è stato anche una delle figure più geniali che la storia dell’umanità abbia mai conosciuto, noto a chiunque per aver dipinto “il quadro più famoso al mondo”, ossia la Gioconda. Gli stereotipi con i quali Leonardo viene descritto saranno allontanati.

Eugenio Finardi canta il riscatto di una donna forte | LEGGI

Foto: comunicato

La consulenza scientifica del film è affidata a Pietro C. Marani, professore ordinario di Storia dell’Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano, tra le altre cariche che ricopre.  La direzione artistica è, invece, stata data a Cosetta Lagani, già responsabile di altri precedenti film d’arte Sky. Alla sceneggiatura abbiamo Sara Mosetti e Marcello Olivieri, in collaborazione con Miriam Mosetti e Oliviero del Papa. Alla regia abbiamo infine Jesus Garces Lambert. 




Articoli simili in Cinema