fbpx
Connect
To Top

Giffoni Film Festival: Paul Rudd tra gli ospiti della 48esima edizione

L’evento ospita eventi ed star internazionali dal 20 al 28 luglio

Il “Giffoni Film Festival” giunge quest’anno alla sua 48esima edizione. La manifestazione cinematografica, che come sempre avrà luogo a Giffoni Valle Piana, comune di Salento, è ormai una delle più apprezzate al mondo. Saranno infatti 100 le opere in gara, 13 le anteprime assolute, 6 gli appuntamenti speciali, centinaia gli eventi gratuiti e 250.000 le persone attese nel corso dei dieci giorni della kermesse.

Innumerevoli saranno anche gli ospiti tra artisti italiani e internazionali. Saranno presenti celebrità del cinema del calibro di  Paul Rudd e Evangeline Lilly (protagonisti del film Marvel “Ant-Man and the Wasp”),  Francesco Scianna, Fabio Troiano, Ilenia Pastorelli, Jeremy Irvine (protagonista del musical “Mamma Mia! Ci risiamo”), il regista Ferzan Özpetek e molti altri. 

I postumi dell’incidente di George Clooney | LEGGI

 

Fonte: Ufficio Stampa

Dwayne Johnson accusato dalla comunità disabile per il suo nuovo film | SCOPRI

L’evento, in onda sulle reti Mediaset, si conferma essere un importante punto di riferimento dell’offerta culturale italiana non solo per l’attenzione rivolta alla formazione dei ragazzi, ma anche per la sensibilizzazione ai valori dell’integrazione, dello scambio e della condivisione di cultura e tra culture, da sempre fulcro del Festival. A tali elementi si aggiunge il tema scelto per quest’anno, AQUA, focalizzato sulla costante attenzione alla sostenibilità ambientale e alla tutela delle risorse naturali e che farà da filo conduttore nel triennio che porterà al 2020, quando Giffoni compirà i suoi primi 50 anni.

Jude Law e John Malkovich nella serie di Sorrentino | LEGGI

Come scritto da il Presidente della Regione Campania De Luca, “il Festival di Giffoni ormai è un evento di rilevanza planetaria, unico nel suo genere e che tutti ci invidiano, che ha saputo rinnovarsi e accettare nuove sfide. La Regione Campania conferma, anzi rilancia il suo impegno economico a sostegno di questa importante iniziativa. Giffoni è un fondamentale tassello che si inserisce dentro un programma di sviluppo culturale e turistico che stiamo portando avanti nella nostra regione, la cui offerta culturale e turistica di assoluta qualità che ci pone ai vertici in Italia e di cui essere orgogliosi.” 




Articoli simili in Cinema