fbpx
Connect
To Top

Tiromancino: “Fino a qui” è il loro nuovo progetto discografico

In uscita il 28 settembre su etichetta Sony Music Italy

 Si intitola “Fino a qui” il nuovo album dei Tiromancino. E’ stato anticipato in radio da un’inedita “Due destinirealizzata insieme ad Alessandra Amoroso. Al suo interno sarà possibile trovare le canzoni più significative della band, risuonate, riarrangiate e reinterpretate per l’occasione da Federico Zampaglione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano, ci saranno inoltre quattro brani inediti dal forte impatto emotivo.

“Questo per me non è un disco. È un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni, amici e tanto altro – racconta Federico Zampaglione – Le tracce contenute sono come pagine di un lungo diario… Tenuto negli anni… Ma che racconta anche l’oggi… Fino a qui”. Il 20 luglio partirà  il pre-order su Itunes. I  brani “Imparate dal vento” avrà una versione inedita insieme a Luca Carboni, “Due destini”, come detto sopra, vedrà la partecipazione di Alessandra Amoroso.

Liam torna a proporre al fratello di rimettere insieme gli Oasis | LEGGI

 

Foto: Ufficio stampa

Tina Cipollari smentisce la gravidanza | LEGGI

“Due destini” vede come protagonisti lo straordinario attore Marco Giallini nei panni di un padre affettuoso e la giovanissima Alice Papes nel ruolo della figlia. Un mini-film carico di grandi emozioni, nato da un’idea di Federico Zampaglione. I Tiromancino, con la forza e la sensibilità cantautorale di Federico Zampaglione, sono considerati una tra le band più apprezzate del panorama musicale italiano. Le loro proposte musicali riescono a raggiungere il cuore di un vasto pubblico dal quale riescono da sempre a farsi riconoscere grazie a una musica improntata sulla fusione delle forme che danno alle loro canzoni ela  ricerca di sonorità sperimentali.




Articoli simili in Musica