fbpx
Connect
To Top

Bob Sinclar si esibisce per festeggiare i 50 anni del club Tartana

La discoteca più longeva di Italia celebra con l’acclamato deejay

È l’estate del 1968 quando il Tartana apre i battenti. La musica italiana è al suo apice, e alla discoteca di Puntone a Scarlino, in provincia di Grosseto, iniziano a comparire nomi del calibro di Lucio Dalla, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni e Gianni Morandi. Quest’anno il Tartana festeggia il mezzo secolo di attività con un’intera stagione dedicata ai giovani talenti e ai big dell’elettronica nazionale e internazionale.

L’evento più atteso è però l’arrivo di Bob Sinclair, top deejay internazionale che martedì 7 agosto riempirà di musica il club più longevo d’Italia per celebrarne i 50 anni. Il re di Ibiza è infatti strettamente legato all’Italia, verso la quale non ha mai nascosto un grande amore: basti pensare al remix di A far l’amore comincia tu, brano inserito nella colonna sonora del film La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino. Un evento imperdibile realizzato in collaborazione con Non c’è Problema e Valerino Productions.

Ben Harper in concerto in Italia: ecco le date | SCOPRI

 

Fonte: Ufficio Stampa

Rovazzi: ecco perchè ho rotto con Fedez | LEGGI

La speciale ricorrenza si concluderà infine con una mostra di storiche foto scattate durante i cinquantenni del Tartana, provenienti in parte dall’archivio storico del locale e in parte inviate al titolare Silvio Passini dai clienti più affezionati e dall’intera community che ruota attorno al club cult di Follonica.

Il tour estivo di De Andrè in partenza | SCOPRI

 Il desiderio del proprietario nei  confronti del locale è la sua continua evoluzione in accordo con l’inalterata struttura originale, come avvenuto negli ultimi cinquant’anni. È questo il motto del locale, tratto da una canzone di Pierangelo Bertoli che si chiama A muso duro e recita: “con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”.




Articoli simili in Musica