fbpx
Connect
To Top

I Subsonica ritornano insieme: nuovo album e tour internazionale

Il gruppo torinese rientra sulla scena musicale dopo 4 anni di assenza

Negli scorsi giorni i Subsonica hanno annunciato il loro nuovo disco, “8”, che uscirà il prossimo 12 ottobre.  La notizia ha destato grande entusiasmo tra i fan, in attesa ormai da 4 anni di un album di inediti della band. Ma le sorprese non sono finite qui: la band torinese, che da sempre ha ampio seguito internazionale, sarà protagonista dal 4 al 19 dicembre di “European reBoot2018”, tour europeo organizzato da Vertigo. I Subsonica si esibiranno live sui palchi di 9 città: Amsterdam, Londra, Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino, Monaco.

I Subsonica, gruppo di rock elettronico italiano, si sono fatti conoscere infatti vincendo diversi premi in ambito nazionale e non solo, come MTV Europe Music Award, Italian Music Award ed una partecipazione al Festival di Sanremo. La band, ampiamente apprezzata per la potenza dei suoi live, è composta da Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio, e ha rivoluzionato il suono della scena italiana dagli anni’90 ad oggi, con un eclettismo che sfugge a ogni cliché di genere, ritorna con un disco manifesto e riparte dall’Europa.

The Zen Circus premiati come migliori artisti indipendenti dell’anno | LEGGI

 

Fonte: Chiara Mirelli

I Thegiornalisti tornano sul palco di Roma | LEGGI

La band commenta poi il viaggio che sta per iniziare:  “Da più di 20 anni la geografia sonora dei nostri orientamenti è l’Europa. Oggi che riavviamo i motori per l’ottavo viaggio, desideriamo ripartire -anche idealmente- da questo grande luogo che continua ad allargare e a restringere i suoi confini. (…) È anche bella l’idea di ripartire, insieme dopo una lunga pausa, con il pensiero di intraprendere un viaggio vero. Non solo una bella serie di concerti.” 

Vasco sulla via del pensionamento | SCOPRI

L’annuncio del nuovo disco è stata fatto dal sito e con vari countdown via social, ed ha messo in gioco le qualità matematiche dei fan della band. Questi ultimi si sono infatti cimentati nel risolvere enigmi e codici al fine di decodificare l’attesissima data di uscita, che si è rivelata essere il 12 ottobre 2018. Data che segnerà l’inizio della tanto attesa nuova avventura dei Subsonica: non ci resta che attendere impazienti.

 




Articoli simili in Musica