fbpx
Connect
To Top

C3 Aircross, il diesel sposa l’automatico

Per il B Suv di Citroën arriva il cambio EAT6

Citroën C3 Aircross arricchisce la sua offerta proponendo motorizzazione BlueHDi 120 S&S abbinata al moderno cambio automatico EAT6 a sei rapporti, trasmissione  fino ad oggi disponibile solo sul propulsore benzina PureTech turbo da 110 CV. In linea con la politica di rispetto dell’ambiente che da sempre contraddistingue l’azione industriale di Citroën, il propulsore BlueHDi 120 S&S da 1.5 litri con testata a 16 valvole e 300 Nm di coppia massima a 1750 giri/minuto appartiene alla Generazione 2020, quindi risponde alla futura norma Euro 6.2.

 

Nissan Juke si rinnova|guarda

L’aspetto più importante di questa normativa è l’introduzione di un nuovo ciclo di prova e misurazione di consumi ed emissioni di CO2, più aderente alla realtà del veicolo, alle condizioni del traffico e agli attuali stili di guida. Per raggiungere già oggi i limiti che entreranno in vigore solo dal 2020, C3 Aircross BlueHDi 120 S&S adotta un innovativo sistema antinquinamento che tratta le emissioni sia alla fonte sia allo scarico.                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Da parte sua il cambio automatico a sei rapporti EAT6 (Efficient Automatic Transmission), abbinato alla tecnologia S&S, esalta le prestazioni di C3 Aircross e rende il piacere di guida ancora più elevato, sempre contribuendo alla riduzione dei consumi e quindi delle emissioni.. Citroën C3 Aircross BlueHDi 120 S&S EAT6 è disponibile negli allestimenti Feel e Shine, rispettivamente a 22.350 e 24.100 euro, prezzi chiavi in mano.

 




Articoli simili in Motori