fbpx
Connect
To Top

Cypress Hill: con Elephants On Acid si preparano al tour europeo

Un’Odissea rap in giro per il mondo

I Cypress Hill, il gruppo hip-hop multiplatino, sono lieti di annunciare l’uscita del loro attesissimo nono album in studio, ‘Elephants On Acid’, il 28 settembre. ‘Elephants On Acid’ è il primo LP della band in otto anni e segna la loro partnership di recente accordo con BMG. L’album è disponibile da oggi per il pre-order e i fan riceveranno istantaneamente il nuovo singolo ‘Band of Gypsies’ e ‘Reefer Man’.

Composto da 21 tracce con intermezzi, ‘Elephants On Acid’ suona come un’Odissea rap in giro per il mondo, attraverso altre dimensioni, per poi ritornare nel quartiere. Muggs ha iniziato a raccogliere possibili idee per un nuovo album già nel 2013. Dopo aver sognato un’esperienza extra corporale da uomo con la testa d’elefante, la visione ha pervaso il produttore. Allo stesso tempo, ha creato beat in giro per il mondo, registrando in Egitto nella sua permanenza solitaria nella Tomba di Re Salomone, producendo nel Giordano dopo aver fluttuato nel Mar Morto, e sperimentando il Joshua Tree con il terzo occhio spalancato.

Fabio Rovazzi: “Io non vivo di successo e credo nell’amore” |LEGGI

 


 
Portando a casa queste idee, B-Real e Sen Dog hanno aggiunto le loro rispettive verità passando per versi incisivi, uno dopo l’altro, in tracce come il singolo “Band of Gypsies”,” Crazy”, “Stairway to Heaven” e altre. L’album inoltre contiene le voci di ospiti del calibro di Gonjasufi in “Jesus was A Stoner”, Brevi Wood in “Crazy” e il contributo in “Locos” della batteria di Eric “Bobo” Correa, che rimarrà una forza chiave nella line-up del tour. 

Fabrizio Corona, dopo Silvia Provvedi riprende la vita da playboy |LEGGI

In occasione di ‘Elephants on Acid’, i Cypress Hill si lanceranno in un esteso tour mondiale durante il resto dell’anno, attraverso Sud America, Messico e Stati Uniti prima di giungere in Europa, dove saliranno sul palco per cinque show molto speciali in UK.

Johnny Depp accusa Amber Heard: “Mi diede due pugni al volto”, lei nega |LEGGI
 
La parte britannica del tour vedrà i Cypress Hill a Manchester, Leeds, Glasgow, Birmingham, finendo alla londinese O2 Academy in Brixton– diventando così il tour più grande nel Regno Unito da oltre una decade. È stato inoltre annunciato recentemente che uno dei più grandi DJ di tutti i tempi, Mix Master Mike, accompagnerà la band per tutte le prossime date oltremanica. 

TOUR DATES
 
30 Nov Manchester Academy
01 Dec Leeds O2 Academy
03 Dec Glasgow Barrowland
04 Dec Birmingham O2 Academy
05 Dec London O2 Academy Brixton




Articoli simili in Musica