fbpx
Connect
To Top

Secondamarea, riportano la musica alla terra con Agritour

 Un concetto basato sull’essenzialità e sulla convivialità

“Siamo felici di aver dato vita all’Agritour – raccontano i Secondamarea – Un concetto innovativo per riportare la musica alla terra, trasformando spazi non propriamente “da concerto”, in luoghi musicali. Un programma di date consecutive in Agriturismi, Cascine, Fattorie in cui far ascoltare il nuovo disco “slow” in veste totalmente acustica, puntando sull’essenzialità e sulla convivialità. Un progetto di musica a Chilometro Zero per un percorso sensoriale tout court, dove le note sono molteplici: sonore, olfattive, gustative, visive.

Dopo la partecipazione di successo all’appuntamento sanremese del ‘Tenco Ascolta’ di domenica 29 luglio, i Secondamarea, duo milanese ma toscano d’adozione, formato dalla cantante e musicista Ilaria Becchino e dallo scrittore e cantautore Andrea Biscaro, saranno in concerto in provincia di Grosseto per presentare live il nuovo album di inediti Slow, già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Incidente sexy per Meghan Markle: il bottone volante annuncia un bebè? |LEGGI

Foto: RayTarantino

Queste le prossime date: il 16 agosto alla Locanda Ilune di Pitigliano (GR) – ore 20:00; il 17 agosto all’Agriturismo Aia del Tufo di Sorano(GR) – ore 20:00; il 18 agosto al Forte Belvedere di Firenze (FI) – ore 21:30 (ospiti per i Canti Orfici in Musica per Dino Campana – Crisi Nervose e Pazzie Musicali); il 25 agosto all’Agriturismo Le Gerlette di Braccagni (GR) – ore 20:30.

Leonardo DiCaprio e Brad Pitt photoshoppati, loro non ci stanno |LEGGI

Le serate sono tappa dell’Agritour 2018, un format originale che prevede una serie di appuntamenti in agriturismi, cascine e fattorie. Il tour, durante il quale i Secondamarea si esibiranno nella formazione in acustico (chitarra e voce), è un progetto atipico che parte dall’idea di riportare la musica alla natura e ai suoi produttori e trasformatori, facendolo diventare, appunto, un Agritour.

Giulia De Lellis festeggia i 3 milioni di follower su Instagram |LEGGI

Sabato 18 agosto, inoltre, i Secondamarea saranno in concerto a Firenze presso il Forte Belvedere (dalle 21:30 – ingresso libero), ospiti del Canti Orfici in Musica per Dino Campana – Crisi Nervose e Pazzie Musicali, il contest musicale lanciato dal MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, in collaborazione con Materiali Sonori e il Centro Studi Campaniani.




Articoli simili in Musica