Connect
To Top

Playboy: Sara Underwood insegna yoga ‘senza veli’

Lezioni di yoga senza nulla addosso. Il video è già un cult, ma è polemica.

Può un video che spiega alcune posizioni yoga avere un risalto mondiale e creare persino proteste internazionali? Ebbene sì, se questo video ha come protagonista una splendida modella come Sara Jean Underwood, la bionda 26enne eletta Playmate of the Year nel 2007.

Il video in questione è stato prodotto da Playboy ed è dedicato, per la precisione, allo yoga spogliati che in America è piuttosto praticato anche da persone normalissime, e non solo dalle conigliette di Hugh Hefner. Ma, ovviamente, un conto è farlo a casa propria, e un conto è farci un video di lezioni spiegate da una ragazza sexy come Sara.

L’anteprima dei video è presente anche sul sito del magazine ma soprattutto c’è la possibilità di acquistare il DVD che contiene le lezioni integrali che, pur spiegando nei dettagli le posizioni, propongono ampie carrellate e parecchie zoomate sul corpo perfetto della Underwood sempre come mamma l’ha fatta (ma dei video ne esiste anche una versione con top e short, seppur sempre molto sensuale).

Fisico statuario e forme naturali, abbronzatura integrale, viso da angelo,… è ovvio che lo yoga sembri passare in secondo piano rispetto all’attrattiva di un ‘senza veli’ così dettagliato di Sara che va avanti minuto dopo minuto. E questo fatto non è certo passato inosservato ai puristi della pratica.

Il presidente dell’Universal Society of Hinduism ha bollato il video come “un’usurpazione fatta da Playboy solo per fare profitto ai danni di una disciplina mentale e fisica seria e nella quale l’anima umana cerca il ricongiungimento con la spiritualità universale”, pratica considerata, per altro, sacra.

Dunque, la splendida modella dell’Oregon, che non è certo la prima volta che mostra al pubblico le sue ‘grazie’, è diventata, suo malgrado, molto più celebre oggi grazie a queste immagini del video in cui veste i panni (si fa per dire) di insegnante di yoga piuttosto che tre anni fa, quando divenne la ‘regina’ delle conigliette di Playboy.

Foto: © Playboy

GUARDA LE LEZIONI DI YOGA DI SARA UNDERWOOD



Articoli simili in Personaggi