Connect
To Top

Tutti i numeri di un Grande Fratello da record

Sei mesi di Grande Fratello con cifre veramente impressionanti…

E’ stata l’edizione dei record, sia per durata che per numero di concorrenti, registrando sempre ottimi ascolti. L’undicesima edizione del Grande Fratello si conclude così a distanza di sei mesi esatti dal 18 ottobre scorso, giorno in cui la celebre Porta Rossa si era riaperta per dare il via a nuove avventure e nuovi racconti.

6 mesi. 26 settimane. 183 giorni. 4.392 ore. 263.520 minuti. 15.811.200 secondi. Tanto tempo sono rimaste accese le telecamere tra le mura di Cinecittà. Che equivalgono a 27 puntate di prima serata. Record, nel nostro paese: nessun altro programma di intrattenimento è mai andato in onda, ininterrottamente, così a lungo.

Anche in questa edizione, la macchina del GF ottenuto un seguito straordinario e una fidelizzazione del pubblico fortissima nonostante la forte controprogrammazione.  Il GF è stato un appuntamento per milioni di italiani, che lo hanno scelto, lunedì dopo lunedì, sempre più numerosi. L’undicesima edizione del reality, infatti, ha ottenuto, dopo 26 puntate, una media di 5.385.000 spettatori e del 25.3% di share sul target commerciale.

Una durata da record non poteva non richiedere anche un numero di concorrenti da record. Dal 18 ottobre scorso, sono 35 i concorrenti che hanno varcato la celebre Porta Rossa di Cinecittà: 16 durante la prima puntata e 19 nelle puntate a seguire. Solo 4 sono riusciti ad arrivare in finale e si contenderanno il montepremi di 300.000 mila euro nella ventisettesima puntata in onda il 18 aprile. Si tratta, come nelle precedenti due edizioni, di tre ragazzi e una ragazza: Margherita, Andrea, Ferdinando, nella Casa da 183 giorni (tutti e tre sono entrati durante la prima puntata) e Jimmy, nella Casa da 112 giorni (è entrato il 28 dicembre, durante l’undicesima puntata).

E parlando della conduzione anche quest’anno Alessia Marcuzzi ha battuto il suo record personale di conduttrice più longeva di Grande Fratello: ben sei edizioni all’attivo (6, 7, 8, 9, 10, 11) e 111 puntate di prime time condotte (106 di GF più 5 speciali “La nostra avventura”).

Per quanto riguarda il web, grande motore del GF, vere e proprie mobilitazioni si scatenano ormai, su internet, a favore o contro i ragazzi di GF. E quest’anno è stato proprio attraverso il casting online che si è scelto uno dei concorrenti: Nathan, infatti, è stato selezionato dagli autori tra i 50 candidati più votati sul sito ufficiale di GF che ha registrato un vero e proprio boom di visite.

Grande Fratello non è solo quello che mostrano le oltre 90 telecamere presenti nella Casa. Non tutti sanno, infatti, che un GF “parallelo” si svolge dietro le quinte del reality. Sono centinaia le persone, con i ruoli più diversi (autori, registi, etichettatori, redattori, fotografi, addetti alla produzione, addetti stampa, scenografi, tecnici, bodyguard) che lavorano a stretto contatto, 24h/24, 7 giorni su 7, per tutta la durata del programma, senza conoscere weekend, festività e quant’altro. Insomma, una vera e propria task force!

Foto: © Mediaset

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 3 =

Articoli simili in Televisione