Connect
To Top

GF 11, vittoria di Andrea e vittoria di ascolti

Il successo di Andrea è anche il successo di pubblico per il Grande Fratello.

E’ Andrea Cocco il vincitore di Grande Fratello 11. Affascinante, gentile, rispettoso, ha dimostrato che non serve essere aggressivi per “sopravvivere” in un reality (e vincerlo). Nel suo caso, infatti, è stato proprio il grande equilibrio dimostrato in tutte queste settimane a portarlo prima in finale e poi alla vittoria.

Andrea, 33 anni, modello e pr italo-giapponese, si è aggiudicato il montepremi di 300.000 euro, battendo la concorrenza degli altri 3 finalisti: la sua ragazza Margherita, varesina, speaker radiofonica, spigliata e autoironica, si è messa in gioco in amore e in amicizia, non senza ricevere diverse delusioni; Ferdinando, uno dei personaggi più discussi di questa edizione per via della sua storia difficile alle spalle e la voglia di riscattare se stesso e la sua famiglia dalle difficoltà vissute a causa delle scelte sbagliate del padre; e Jimmy, eccentrico 40enne nato e cresciuto a Londra da genitori siciliani emigrati, comico per natura e idolo della Gialappa’s per le sue facce buffe e i suoi balletti.  

Con la vittoria di Andrea, dopo 183 giorni e circa 4.400 ore di diretta televisiva, si chiude l’undicesima edizione di GF, un’edizione da record, per durata (6 mesi), numero di puntate (27), di concorrenti (35) e di edizioni presentate dalla stessa conduttrice, Alessia Marcuzzi (6, per un totale di 111 puntate di prime time).

La finale ha ottenuto un grande successo con 6.622.000 spettatori e il 32,79% di share (36,15% sul target commerciale), record sia in ascolto medio che in share di questa edizione (ieri sera, in sovrapposizione, dalle 21:20 alle 23:19, GF ha ottenuto 7.332.000 spettatori con il 26,32% di share mentre la fiction su RaiUno 6.948.000 spettatori con il 24,94%).

I picchi della finale sono stati superiori al 66% di share (66,22% alle 01:13, che sale al 68,27% sul target commerciale) e vicini a 8.300.000 spettatori (8.292.000 alle 21:39). 17.009.000 sono stati, invece, i contatti registrati dal programma durante la serata. La media di GF11 è di 5.445.000 spettatori e del 25,7% sul target commerciale (23,55% sul totale individui). Grande Fratello si conferma così, per l’undicesimo anno consecutivo, non solo il reality più seguito della televisione italiana, ma anche uno dei programmi di intrattenimento più visti della stagione. 

Foto: © Mediaset

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

48 + = 55

Articoli simili in Televisione