Connect
To Top

Nuova condanna per Lindsay Lohan: 4 mesi di carcere

Ancora guai giudiziari per Lindsay. Per ora  fuori su cauzione ma rischia 4 mesi.

Come molti ricorderanno Lindsay Lohan era stata accusata di aver rubato una collana del valore di circa 2.500 dollari da una gioielleria che si trova a Venice Beach, la località dove vive l’attrice. Il gioiello poi era stato restituito da uno degli amici e collaboratori della diva, ma intanto la gioielleria aveva sporto denuncia per furto.

Dalle indagini della polizia e grazie anche al filmato delle telecamere di sorveglianza del negozio, era emerso il fatto che sarebbe stata proprio la Lohan ad aver indossato per ultima la collana. Chiamata davanti ai giudici l’attrice è stata incriminata per il furto del gioiello ma si è difesa proclamandosi “non colpevole”.

Lindsay non ha smentito di aver utilizzato la collana, ha però spiegato che l’oggetto di valore era solo stato preso in prestito e sarebbe stato semplicemente restituito in ritardo, dunque le accuse di furto sarebbero totalmente infondate.

Ma evidentemente il giudice della LAX Airport Courthouse di Los Angeles non ha ritenuto fondate le giustificazioni della Lohan e nel processo che si è svolto questo venerdì l’ha condannata a scontare una pena di 120 giorni di carcere e 480 ore di servizio sociale.

Per altro, il reato sarebbe stato perpetrato nel periodo di libertà vigilata per la precedente condanna per guida in stato di ebbrezza e dopo il periodo di carcere già scontato e i mesi trascorsi in riabilitazione da droga e alcol che si è concluso lo scorso febbraio.

L’attrice, per ora, ha evitato la prigione pagando una cospicua cauzione di 75.000 dollari in attesa del processo di appello in cui i suoi avvocati torneranno a sostenere l’innocenza della sua cliente. Per sua fortuna il furto è stato considerato reato minore, visto che la collana è stata comunque restituita, perché in caso contrario la bella Lindsay avrebbe rischiato fino a tre anni di prigione, considerando la sua attuale fedina penale.

Foto: Lindsay Lohan arriva in tribunale © PR Photos

 

 




Articoli simili in Gossip