Connect
To Top

Le nozze di William e Kate. I programmi tv da non perdere

I programmi consigliati per seguire minuto per minuto il matrimonio dell’anno.

C’è solo l’imbarazzo della scelta per seguire il matrimonio del Principe William con Kate Middleton. Per la Rai sarà la prima rete a dare grande spazio all’evento. Prima con “Uno mattina” che alle 9.35 proporrà un collegamento con l’inviato londinese Antonio Caprarica. La diretta avrà inizio alle 11.30 e dopo il telegiornale alle 14.10 prenderà  ci sarà una puntata speciale de “La vita in diretta” in cui si parlerà dell’evento

Le tre Reti Mediaset, nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 aprile dedicheranno alle nozze dei Reali Kate e William, una serie di appuntamenti in diretta. Parte Canale 5, dalle ore 10.30 sino alle ore 13.00, con la diretta del TG5 da Londra “Aspettando il Royal Wedding” con Cristina Parodi, Dario Maltese e Simona Branchetti che ci accompagneranno con commenti  dal dietro alle quinte dei preparativi, al look dei tanti invitati delle famiglie reali, alle opinioni dei semplici sudditi della corona inglese che da mesi si preparano per l’evento. In studio da Roma Cesara Buonamici

“Mattino cinque” e “Pomeriggio cinque” dedicheranno gran parte della puntata al matrimonio di William e Kate con ospiti in studio e con collegamenti in diretta da Londra, il tutto arricchito da servizi che racconteranno il giorno delle nozze.

A “Verissimo”, il sabato, Silvia Toffanin sarà in collegamento con uno studio allestito appositamente a Londra, dove ci saranno gli inviati Alvin e Jonathan, in compagnia di illustri ospiti, tra i quali: la collezionista di memorabilia reali Margareth Tyler, la giornalista di costume del Times Allegra Donn, la giornalista del Tg5 Cristina Parodi, il biografo della famiglia reale Hugo Wickers e  il comico inglese di Zelig Off John Peter Slogane e Paoul Gouger dell’Ente del turismo britannico. Per commentare quello che si preannuncia il matrimonio del secolo, saranno ospiti nel salotto milanese: Alfonso Signorini, il Principe Carlo Giovannelli, Carlo Rossella, la stilista Luisa Beccaria, Barbara Ronchi della Rocca, la giornalista Federica Brunini autrice del libro “Sarò Regina” , Cristiano Malgioglio, Lory Del Santo e Guendalina.

Retequattro, a partire dalle ore 15.00 Emilio Fede curerà un’edizione speciale del TG4, “Lady Kate”. In diretta con l’Abbazia di Westminster, le immagini e il racconto di tutto quello che c’e’ da sapere e da vedere sul tanto atteso “si” dell’anno: dall’arrivo dei numerosi ospiti, alla cerimonia nuziale, al trasferimento degli invitati a Buckingham Palace per il ricevimento. Con Emilio Fede, a commentare in studio il grande evento un’ospite d’eccezione: la contessa Marta Marzotto, raffinata conoscitrice e frequentatrice del jet set internazionale, che accompagnerà i telespettatori con aneddoti, curiosità e segreti dentro le nozze più suggestive di questo inizio secolo. 

Infine Italia Uno, in seconda serata Gabriella Simoni, inviata storica di Studio Aperto, è in diretta da Londra per raccontare nella puntata di “Live – Just Married” il matrimonio più atteso dagli inglesi. Attraverso le immagini raccolte durante la giornata, da quelle ufficiali dell’evento a quelle nelle vie di Londra, “Live” farà un quadro di come la città e la gente si è organizzata a condividere con i due giovani questo momento, dai preparativi che hanno preceduto la cerimonia fino agli “street parties”, feste organizzate nelle strade di Londra.

Anche La 7 si è preparata al meglio per raccontare al meglio “il grande giorno”. Venerdì 29 aprile dalle 11.30 LA7d in diretta da Londra, seguirà integralmente il matrimonio reale: "Will & Kate – Il Principe trova moglie", condotto in studio da Francesca Senette ed Elena di Cioccio in collegamento da Westminster. La maratona sarà arricchita dalla presenza di ospiti da Roma e accompagnata dal duo comico Antonello Dose e Marco Presta.

Per chi si fosse perso qualcosa lo speciale Will & Kate – Il Principe trova moglie, andrà in onda su LA7d alle 21.10, per rivedere e commentare i momenti più importanti della giornata. Anche Atlantide, in onda tutti i giorni alle 16.00 su LA7, venerdì dedicherà una puntata al matrimonio reale: da Londra per rivivere alcuni momenti della giornata che entrerà a far parte della lunga storia della famiglia Windsor. E poi il racconto della vita della regina Elisabetta, la nonna dello sposo, per ripercorrere sessant’anni di storia inglese.

Chi vorrà potrà seguire l’evento dell’anno anche sul Twitter de LA7 “#la7dmatrimonioreale” per leggere i gossip e lasciare i propri commenti dai preparativi alla fine della luna di miele!



Articoli simili in Televisione