Connect
To Top

Pietro Taricone, un anno fa moriva il ‘Guerriero’

I fan lo ricordano a un anno dalla scomparsa.

Il 29 giugno 2010, esattamente un anno fa, ci lasciava, a soli 35 anni, Pietro Taricone, attore e personaggio dello spettacolo amatissimo dal pubblico italiano.

Come si ricorderà, la morte di Pietro era sopraggiunta per le complicazioni occorse dopo un intervento chirurgico della durata di nove ore a cui l’ex gieffino era stato sottoposto per le ferite riportate in seguito a un terribile incidente con il paracadute, avvenuto il giorno prima presso l’aviosuperficie di Terni.

Le ore dell’agonia di Pietro furono, per i suoi cari e i suoi fan, terribili, ma anche di grande speranza, poiché nessuno osava lasciarsi neppure sfiorare dal pensiero di un eventuale tragico epilogo

La notizia della scomparsa di Taricone lasciò dunque letteralmente basiti tutti coloro che, negli anni, avevano imparato ad apprezzare questo ‘ragazzone’, arrivato con baldanza davanti alle telecamere del primo ‘Grande Fratello’, che aveva assaporato gioie e dolori di un’improvvisa quanto enorme popolarità.

Con il passare del tempo, Pietro aveva cercato e trovato un equilibrio, dedicandosi alla professione di attore ma, come amava ripetere spesso, con la ferma intenzione di mantenere sempre i piedi per terra, dopo aver acquisito la consapevolezza che ‘notorietà’ non sempre fa rima con ‘felicità’.

Il ‘Guerriero’ – questo il suo soprannome – si era quindi costruito una vita familiare serena, grazie alla compagna Kasia Smutniak e alla figlia avuta da lei, Sophie.

Pietro amava molto la campagna, i cavalli e anche l’aria, tanto da lanciarsi spesso con il paracadute, anche in compagnia di Kasia, fino a quel tragico, ultimo volo che l’ha portato via per sempre.

A un anno di distanza dalla morte di Taricone, i fan di tutta Italia hanno deciso di ricordarlo con tantissimi striscioni appesi ai cavalcavia e ai ponti della penisola, a testimonianza che Pietro Taricone è ancora nei cuori di tutti quelli che l’hanno conosciuto, come persona e come personaggio, e che ne hanno apprezzato la determinazione ma soprattutto l’umiltà e la grande schiettezza.

Foto: © PR Photos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 59 = 60

Articoli simili in Gossip